Numeri Giallorossi

Catanzaro-Rieti 2-0: le statistiche

Dominio giallorosso: 16-4 i tiri totali; 12-1 i tiri dalla bandierina

Il Catanzaro liquida senza problemi il Rieti con un gol per tempo. La decide Bianchimano autore di una doppietta e sesto calciatore ad andare a segno in questo torneo per le aquile. Il centravanti è stato il migliore in campo non solo per i gol ma anche per come ha giocato, dando la dimostrazione di avere voglia di fare e di mettersi a disposizione della squadra, dialogando anche con i compagni fuori dall’area di rigore. Con questo successo le aquile si riportano in vetta alla classifica, anche se la condividono con la Ternana, che ieri non è andata oltre l’1-1 interno con la Reggina.

LE STATISTICHE

Il Catanzaro ha dominato dal calcio di inizio al fischio finale, schiacciando il Rieti nella propria area di rigore e tenendo il possesso della palla per quasi tutto l’incontro.

16-4 i tiri totali per i giallorossi per un match senza storia. Le conclusioni diventano 7-1 se si considerano quelle fuori dall’area di rigore, e 9-3 quelle dentro. Dei 16 tentativi totali, 5 sono giunti nello specchio della porta da parte dell’US e tutti realizzati in area di rigore. Un solo tiro in porta per il Rieti all’83’ quando Di Gennaro ha bloccato il tiro di Guiebre.

Quasi pari il numero di traversoni 7-6 per i giallorossi. Le aquile sfondano come sempre a destra dove effettuano 6 traversoni contro uno solo dalla sinistra. Uno dei cross dalla destra è stato basso ed ha portato al raddoppio di Bianchimano con l’assist di Kanoute. Per gli amaranto celesti 4 traversoni dalla destra, due dall’out mancino.

Dominio giallorosso anche negli angoli 12-1. Aquile più fallose. 20-7 i calci di punizione fischiati per gli ospiti che però hanno subito due ammonizioni. Nessun giallo sventolato all’US. I laziali sono finiti in fuorigioco in 4 circostanze contro una sola del Catanzaro. Nessuna espulsione e calci di rigore.

Autore

Ferdinando Capicotto

18 Commenti

  • Ora forza con i commenti del cazzo :
    Abbiamo giocato fino ad ora contro squadre di merda ( soprattutto monopoli Teramo e viterbese )
    Siamo primi x grazia di Dio.
    Siamo una squadra senza gioco , andremo ai playoff e poi perderemo come al solito
    Poi mi raccomando una bella sviolinata ai reggini e al suo mitico presidente loro si Ke hanno uno squadrone e nn hanno perso ne a Bari ne a Terni Madonna mia squadrone ( il monopoli ha fatto meglio ha pareggiato a Bari e ha vinto a Terni ) ma nn vale nn vale il monopoli è una squadra di merda ricordiamocelo tutti !!!!!
    Poi visto Ke nn siamo mai contenti parliamo delle presenze allo stadio ( ieri eravamo circa 1500 in meno rispetto le altre due ) senza considerare ke forse era mercoledì e tante altre cose !
    E poi dulcis in fundo mi raccomando un po’ di parole ( negative nn sia mai ke sbagliate ) su tavolone bianchimano , quel cesso di Casoli , il rincoglionito di Nicoletti e DeRisio pure , senza dimenticare i vari Giannone Mangni e poi chi c’èra più ? Lo svincolato Martinelli Madonna cesso di merda lui abbiamo preso solo svincolati !
    Dai dai , ke quando si perde i commenti si sprecano , quando si vince invece sento sempre uno strano silenzio !!!

    Aquile in testa , squadra con gioco , società sana , tifosi ( quelli veri )meravigliosi ,sempre e solo Catanzaro anche in terza categoria

  • A volte si è critici perché si è troppo giallorossi, perché vuoi vedere sempre la tua squadra vincere, insomma ti vruscia u culu quandu perdi……….questa è la verità

    • Se sei tifiso del Catanzaro lo sai che vederlo sempre vincere e’ utopia… Sai che in serie A ci siamo arrivati con umilta e sacrifici ma degnamente… Quindi se poi sei juventino… Si capisce pure che vuoi sempre vincere

    • A volte si è critici perché si è tifosi amaranto infiltrati nel sito e si pensa di prendere per i fondelli e sfottere senza che nessuno se ne accorga. Il caso è ormai noto e chi si accoda, dal mio punto di vista, non fa il gioco del Catanzaro. Per il resto, ovvio che occorre essere umili e prudenti ma mi pare che qui nessuno (società, calciatori e dirigenti) abbia fatto proclami e strappato champagne ben sapendo la durezza del nostro girone. Attenzione però a non sminuire, all’opposto, le partite con le squadre “medio-piccole”: i tre punti con il Rieti e con il Teramo valgono quanto quelli conquistati contro le “grandi”. La squadra ha dei difetti? Ovvio. Ma si è migliorati o peggiorati rispetto all’anno precedente? Mi pare inoltre come pochi abbiano notato l’equilibrio delle dichiarazioni del mister che parla in campo e soprattutto fuori in maniera più convincente. Anche la media di presenze al Ceravolo è più alta. Siamo infine primi in classifica: è un fatto. Nessuno si monta la testa, ma non mi pare giusto non rendere merito a questo primato che, certo, ha il valore che ha alla sesta giornata e andrà confermato ogni domenica.

  • Bravo floydpink.
    Hai colpito nel segno da persona intelligente, matura ed equilibrata quale dimostrasi.
    Andiamo a vincere a Caserta , battiamo il Francavilla al Ceravolo e poi vinciamo a Reggio Calabria.
    Allora si che potremmo iniziare a cantare ovunque il coro : Noi Siamo La Capolista.
    Sin adesso abbiamo incontrato solo squadrette con un Monopoli in crisi d’identità, sarei curioso di incontrarlo adesso che ha raggiunto dei equilibri tecnici e tattici.
    Dimostriamo in questi 20 giorni chi siamo se carne o pesce

  • Anch’io sono convinto che ora viene il bello, che a Caserta dobbiamo dimostrare di avere i coglioni, ma una cosa è la critica costruttiva finalizzata a spronare i calciatori un’altra è buttare merda su dirigenza, allenatore etc alla prima sconfitta, giusta o sbagliata che sia.

  • si vince sia giocando male come è successo in queste ultime partite, chi se ne frega ??? a noi interessano i punti e a cui non ci sta bono ma vanno ma si vidanu atri partiti…a buon intenditor….

  • Bravo Domenico concordo in pieno.
    Adesso il gioco inizia a farsi duro e i duri dovrebbero iniziare a giocare.
    A partire da Caserta concordo con Domenico, Usciamo le Palle .
    Anche le altre prima o poi giocheranno con le squadrette che abbiamo giocato noi fino ad ora .
    Quindi………. silenzio docet

Scrivi un commento