Neanche il tempo di godersi i tre sofferti ma meritati punti conquistati contro il Palermo, che il Catanzaro è già chiamato a tornare in campo. Domani, allo stadio Danilo Martelli di Mantova, i giallorossi affronteranno i padroni di casa per la decima giornata del campionato di Serie BKT 2025-26.
Si tratta di una partita ricca di insidie: nonostante il successo contro la corazzata di Inzaghi, la squadra di Alberto Aquilani dovrà affrontare l’impegno con la stessa determinazione e concentrazione. Di fronte troverà infatti un Mantova in crisi di risultati, ma desideroso di riscattarsi per uscire dall’ultimo posto in classifica. I biancorossi, inoltre, giocheranno anche per il proprio allenatore Davide Possanzini, la cui panchina è sempre più in bilico.
Lavoro a San Floro in attesa della partenza
Dopo il lavoro di scarico svolto a Giovino il giorno successivo alla vittoria sul Palermo, il Catanzaro ha ripreso gli allenamenti ieri presso il Centro Sportivo di San Floro. La preparazione proseguirà lì, poiché il terreno del Training Center di Giovino è attualmente sottoposto a lavori di rizollatura e resterà inutilizzabile per circa un mese e mezzo.
Gli allenamenti continueranno anche stamattina con la rifinitura e ci sarà la consueta conferenza stampa di Aquilani. Il gruppo raggiungerà nel pomeriggio una struttura nei pressi della città virgiliana, dove trascorrerà la vigilia della gara.
Infermeria e probabili scelte di formazione
Sul fronte infermeria, restano indisponibili Di Francesco, Verrengia e Frosinini, oltre a Pompetti, il cui rientro al lavoro col gruppo è previsto per la fine di novembre, al termine del suo percorso di recupero.
Dal punto di vista tattico, Aquilani dovrebbe confermare il 3-5-2 visto contro il Palermo, modulo flessibile che ha garantito equilibrio e compattezza. È però probabile qualche rotazione, considerando i tre impegni ravvicinati in pochi giorni. Potrebbe dunque esserci spazio per chi finora ha giocato meno, anche in virtù delle buone prove offerte da Alesi e Buglio, entrambi positivi all’esordio nella scorsa gara.
L’aspetto mentale sarà determinante: il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere la stessa intensità mostrata contro avversari di caratura superiore, evitando cali di concentrazione contro una squadra in difficoltà, ma affamata di punti.
Subito dopo Mantova, arriva il Venezia
Dopo la partita di domani, il Catanzaro farà immediatamente ritorno in Calabria con un volo charter. I giallorossi avranno infatti pochissimi giorni per preparare la prossima sfida: domenica 2 novembre, alle ore 15, al Nicola Ceravolo arriverà il Venezia.
Situazione Mantova: Possanzini spera nei recuperi
Dopo la sconfitta di Bari, il Mantova è tornato ad allenarsi al Sinergy Stadium. Restano da valutare le condizioni di Radaelli e Mullen, entrambi assenti nell’ultima giornata e che Possanzini spera di recuperare per la sfida contro il Catanzaro. Assente certo invece Mantovani, fermato da un infortunio al polpaccio rimediato durante la sosta per le nazionali. Nel pomeriggio è in programma la rifinitura, al termine della quale il tecnico virgiliano diramerà i convocati e magari dirà qualcosa sulla formazione iniziale.
Tifosi del Catanzaro pronti a colorare il “Martelli”
Chiuderà questa sera alle ore 19 la vendita dei tagliandi riservati ai tifosi giallorossi per la sfida di domani a Mantova. Il dato ufficiale sarà comunicato in serata, ma è già certo che il Catanzaro potrà contare su un seguito caloroso anche in questo turno infrasettimanale in un mercoledì lavorativo: saranno infatti oltre quattrocento i sostenitori giallorossi che coloreranno di passione e bandiere la Curva Cisa dello stadio Danilo Martelli, settore riservato ai tifosi ospiti.
Redazione 24
Foto US Catanzaro 1929


Mantova sarà più dura di Palermo
Una squadra che si deve salvare è molto piàù difficile da affrontare. un pò come noi contro il Palermo
Ma dobbiamo cominciare subito a fare un filotto di risultati utili
Se vinci a Mantova e al Venezia strappi un buon pari, giocando anche bene, la musica comincerà a cambiare
Concordo non sarà facile