Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro – Südtirol 2-2

Scritto da Tony Marchese

Partita avvincente con due gol per tempo. Le Aquile terminano praticamente in nove

Partita che le Aquile hanno in tutti i modi provato a vincere, ma gli ospiti portano via un punto senza pero’ rubare nulla. Mister Vivarini restituisce la maglia di titolare a Brighenti a fianco di Antonini lasciando fuori Veroli. E’ Scognamillo che si prende il lato sinistro della difesa mentre Situm giostra a destra. Al centro l’inedita coppia dal primo minuto Pompetti-Petriccione, a destra viene dato spazio a D’Andrea mentre a sinistra rientra Vandeputte. in avanti e’ Ambrosino ad affiancare Iemmello. Pronti via! E’ subito Kortic ad andare in gol al 1′, su colpo di testa sulla battuta da calcio d’angolo, tutto solo a centro area batte Fulignati. Le Aquile ci mettono esattamente mezzora a riorganizzarsi ed a pareggiare il conto delle reti. Sullo schema di un calcio da fermo Pompetti viene liberato al tiro, la respinta della difesa e’ corta e Brighenti di sinistro al 31′ indirizza la palla sotto l’incrocio dei pali. Il Catanzaro non riesce a passare ancora e si va al riposo sul punteggio di parità.

Inizia la ripresa e c’e’ subito il gol del vantaggio dei GialloRossi. Stavolta lo schema e’ da calcio d’angolo, la battuta di Pompetti, la squadra si muove a centro area ma la palla e’ indirizzata sul secondo palo dove Antonini (47′) in solitudine mette alle spalle di Poluzzi. Gli ospiti accusano il colpo ed il Catanzaro sulle ali dell’entusiasmo potrebbe dilagare. Clamoroso il gol mancato da Iemmello su delizioso servizio in area di Petriccione, con Poluzzi in uscita disperata che riesce a ribattere il tocco del catanzarese. Le dura Legge del calcio recita “gol sbagliato, gol subito“, e cosi che al 59′ Pecorino riceve palla in area spalle alla porta, e’ circondato da un nugolo di difensori, Brighenti lo tallona da vicino ma si fa ingannare da una finta, l’attaccante si gira e tira mirando la porta col “terzo occhio“, la palla passa tra i difensori e batte Fulignati. E’ 2 a 2.

Le Aquile provano a riorganizzarsi ed iniziano un pressing asfissiante nella meta’ campo avversaria che porrebbero capitolare da un momento all’altro, ma proprio nel momento di maggior predominio all’80’ Brighenti subisce la seconda ammonizione e conseguente espulsione. Gli ospiti si ringalluzziscono ma i GialloRossi non mollano, la partita e’ avvincente, poi Vandeputte ha un problema di crampi e viene accompagnato a bordo campo dai compagni. Il Catanzaro rimane in nove uomini perche’ non ci sono più sostituzioni disponibili. Dopo qualche minuto Vandeputte rientra in campo ma solo numericamente staticamente piazzandosi al centro dell’attacco. Nel recupero occasionissima per il Südtirol ben sventata da Fulignati, ma se fosse stato gol ci sarebbe stato tanto lavoro per il VAR per un sospetto fuorigioco.

Con questo punto il Catanzaro sale a quota 39 punti in classifica consolidando la sesta posizione. Per il Südtirol un buon pareggio esterno che consente il mantenimento della 14esima posizione a 28 punti in condominio con la Sampdoria.

TM

Autore

Tony Marchese

12 Commenti

  • Si però quando Iemmello non c’è o non gira, oggi non ha girato, non si vince. A me è piaciuto molto Petriccione e Scognamillo, ci voleva tanto Vivarini a metterlo sulla fascia sinistra ??
    Petriccione invece è un vero regista, magari ogni tanto esagera con lanci lunghi, ma per il resto è molto bravo e ordinato teniamo conto che è la prima volta dall’inizio.

    • Corners, probabilmente non mi sono spiegato, io non sto pokemizzando,io sto solo dicendo che siccome il grandissimo gioco che facciamo per merito di vivarini, porta la squadra ad avere tante occasioni da gol ,la maggior parte purtroppo vengono divorati o sbagliati incredibilmente. Il primo in assoluto di questa scarsa capacità realizzativa in rapporto alle occasioni che ha , è il nostro numero 9.
      Tutto qui, si analizzano i fatti. Se poi vogliamo dire che è tutto ok , che non si può obiettare, che dobbiamo stare zitti , e che loro sono campioni a prescindere incricabili, allora va bene cosi

  • Anche un punto al momento va bene. Complimenti mister. Non capisco pero’ perche’ i goal presi sono quasi tutti su calcio d’angolo o su cross in area. Forza aquile

  • Iemmè mi raccomando bacchetta anche oggi la tifoseria..ti mangiasti gol assurdi e tutto lo stadio oggi vi ha sostenuto dall’inizio alla fine.
    UMILTÀ E CAZZIMMA SOTTO PORTA, GRAZIE!

    • Qualcuno come te vede la realtà….altri non la vogliono vedere, io analizzo la realtà dei fatti. A porta libera ni mangiamo nu burdellu e golli, specialmente il nostro numero 9, e via discorrendo

Scrivi un commento