Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Turris 2-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Redazione

Causa Covid nel gruppo squadra della Turris, posticipato il fischio d’inizio alle 15.15

CATANZARO-TURRIS: SECONDO TEMPO

48′-  Finisce qui. Il Catanzaro domina la Turris e vince meritatamente allungando sull’Avellino che ha impattato 1-1 in casa contro il Messina.

47′ – Catanzaro vicino al terzo gol. Vazquez scatta sulla linea del fuorigioco, salta un difensore, rientra sul destro e prova a metterla sul secondo palo senza trovare la rete per un soffio.

45′ – Giallo evitabile di Fazio che falcia un giocatore della Turris all’altezza della linea lateraloelato Tribuna.

41′ – Torna a calcare il campo Rolando che entra per gli ultimi minuti al posto di Bayeye.

36′ – Altro cambio Turris, fuori Franco dentro Iglo.

35′ – Gara che ormai vive di fiammate con la Turris che prova a spingere quasi esclusivamente per vie centrali e il Catanzaro che difende con ordine e riparte spesso con Bayeye che ha ancora grande fiato e gambe sulla corsia si destra.

32′ – Dopiio cambio Catanxzaro, fuori Biasci e Vandeputte dentro Vazquez e Tentardini.

28′ – Sostituzione Turris, fuori Leonetti dentro Nocerino.

26′ – Ancora un’azione da gol sull’asse Iemmello-Biasci con il primo che disegna una traiettoria morbida in area e il secondo che di testa prova a sorprendere Perina costretto ad un colpo di reni per deviare in angolo ed evitare la terza marcatura dei giallorossi.

22′ – Scambio nello stretto fra Iemmello e Biasci con quest’ultimo che dal limite prova la botta di destro sulla quale Perina è costretto alla deviazione in tuffo.

19′ – Doppio cambio Catanzaro, fuori Carlini e Maldonado dentro Sounas e Cinelli. Vivarini cambia gli interpreti della mediana.

18′ – Ora il Catanzaro fa girare il pallone nel tentativo di abbassare il ritmo di una partita che in questi primi 20 minuti del secondo tempo è stato alquanto sostenuto.

15′ – Ancora Catanzaro vicino al terzo gol. Scambio nell’area piccola fra Iemmello e Verna che smista per l’accorrente Biasci bravo a dare forza al pallone, meno bravo a trovare lo specchio della porta. Conclusione alta sulla traversa.

14′ – Sostituzione Turris, fuori Varutti per un problema fisico dentro Zanoni.

13′ – Turris vicina al gol con una conclusione di Franco dalla distanza che passa tra una selva di gambe e si spegne di poco fuori dal palo alla destra di Branduani.

8′ – Ancora Iemmello, ancora un gol, ancora una volta fuorigioco. Stavolta un lancio in profondità sul quale il 90 giallorosso si fa trovarte pronto con un controllo a seguire e un destro rasoterra che supera Perina in uscita ma l’urlo del gol resta strozzato in gola per l’ennesimo off-side sbandierato dall’assistente lato distinti.

4′ – Iemmello show. Il 90 giallorosso va vicino al terzo gol con una giocata di altra categoria. Pallone controllato al limite dell’area, Perina è leggermente fuori dai pali e dai piedi dell’attaccante parte uno scavetto che tocca la parte bassa della traversa. Sulla ribattuta Carlini la mette dentro ma l’assistente segnala fuorigioco.

1′ – Si torna in campo dopo l’intervallo. Nessun cambio nelle due formazioni.

 

CATANZARO-TURRIS: SINTESI PRIMO TEMPO

Bel primo tempo delle Aquile e partita divertente. Inizia con 45 minuti di ritardo la gara con la Turris a causa della positivita’ al Covid di alcuni componenti del gruppo squadra ospite. Il Catanzaro trova subito il vantaggio con Vandeputte che al 1′ mette in rete un bel pallone messo in area da Bayeye al termine della sua prima sgroppata della gara sualla fascia destra. Nell’occasione non impeccabile Perina che non trattiene il pallone indirizzato alla sua destra.

All’11’ il raddoppio e’ di Iemmello, neanche a dirlo l’assist di Vandeputte mette Pietro Iemmello in condizione di anticipare un difensore e con un chirurgico tocco di piatto destro di battere per la seconda volta Perina. Il dominio delle Aquile e’ assoluto, e sono numerose le giocate degli avanti GialloRossi degne di nota. Al 29′ il Catanzaro segnerebbe anche la terza rete con Verna che dopo il colpo di testa di un compagno sul primo palo, sul secondo chiude a rete la battuta di un calcio d’angolo, ma il Signor Petrella coadiuvato dalla terna decreta l’annullamento per (l’inesitente) fuorigioco del centrocampista del Catanzaro.

La Turris si affaccia dalle parti di Branduani con Leonetti, ma Branduani oggi al rientro tra i pali fa buona guardia. Nel finale ancora GialloRossi con un incredibile gol divorato da Fazio su assist di Iemmello.

Red

CATANZARO-TURRIS: PRIMO TEMPO

45′ – Incredibile gol a porta vuote divorato dal Catanzaro. Contropiede sull’asse Iemmello-Biasci con quest’ultimo che la dà a Fazioc he aveva seguito l’azione ma il difensore impatta male il pallone e conclude incredibilmente alto sulla traversa.

39′ – Turris vicina al gol con Leonetti bravo a recuperare un pallone vagante in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il suo destro di prima intenzione sul primo palo costringe Branduani alla deviazione con i piedi in corner.

36′ – Scognamillo resta a terra dopo un contrasto di gioco. Il difensore è costretto ad uscire dal terreno di gioco ma sembra in grado di preoseguire. Giallorossi momentaneamente in dieci.

31′ – La Turris si affaccia dalle parti di Branduani con Franco che prova un tiro dai 25 metri, fuori.

29′ – Il Catanzaro va in gol er la terza volta ma stavolta l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Calcio d’angolo, testa di Gatti a prolungare sul secondo palo dove c’è Verna che di piatto la mette dentro.

24′ – Giallo discutibile per Scognamillo inteervenuto palesemnte in anticipo sul pallone. Il direttore di gara la pensa diversamente ed estrae il giallo per il difensore giallorosso.

22′ – Giocata sontuosa di Biasci che controlla sulla trequarti e manda in area Vandeputte con un pregevole esterno destro. Il 23 giallorosso prova il destro a giro ma un difensore campano devia in scivolata.

20′ – Venti minuti di predominio assoluto del Catanzaro. Pressing a tutto campo, giocate di qualità e due gol. Turris incapace di reagire.

11′ – Ma cos’ha fatto Iemmello? Un gol bellissimo, di pura tecnica. Controllo in un fazzoletto, gioco di prestigio con il sinistro per mettere a sedfere Perina e gol di destro su secondo palo. Tutti in piedi per l’Illustrissimo, Pietro Iemmello.

11′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL IEMMELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

8′ – Le Aquile spingono forte sul settore di destra con Bayeye in grande condizione a tratti letteralmente incontenibile.

6′ – Primo giallo dell’incontro per Zampa, entrata dura su Iemmello.

1′ – Neanche il tempo di iniziare che il Catanzaro è già in vantaggio. Affondo sulla destra di Bayeye che la mette al centro, Biasci non ci arriva, Vandeputte sì. Il suo tiro non è irresistibile ma Perina fa una mezza papera con il pallone che gli passa sotto il braccio.

1′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

L’US Catanzaro comunica che, a causa della positività al Covid 19 di cinque componenti del gruppo squadra della SS Turris riscontrata nelle ore antecedenti alla gara fissata per le 14.30, il fischio di inizio è stato posticipato alle ore 15.15.

 

CATANZARO-TURRIS: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO: Branduani, Scognamillo, Fazio, Gatti, Bayeye, Carlini, Maldonado, Verna, Vandeputte, Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.

TURRIS: Perina, Franco, Sbraga, Zampa, Leonetti, Ghislandi, Longo, Di Nunzio, Varutti, Nunziante, Finardi. Allenatore: Caneo.

 

CATANZARO-TURRIS: LA DIRETTA PRE PARTITA

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

10 Commenti

  • Bayeye in contenitore. Solo 3 gg fa stranieronellanotte lo definiva signorina e ne chiedeva la cessione per l anno prossimo. Comunque nella nostra tifoseria c è gente che dj pallone non capisce nulla. Grande giallorosso a vita. Ti rendi conto che straniero definiva scarso bayeye? Ma tifosi del genere da dove sbucano?

  • Partita incredibile, mi andrebbe di dire che hanno giocato benissimo, ma sono incazzato nero perché non si possono sbagliare 8 gol fatti, con tiri che non si vidunu manco alla sala. Poi la ciliegina sulla torta quel cazzone di Fazio si fa ammonire al 91 mo, in una azione COMPLETAMENTE inoffensiva, pur sapendo di essere in diffida. Ma allora ditelo che volete soffrire e perdere !!!!

  • Grazie. ai tifosi Societa Redazione e ai Campioni e adesso bastoniamo I Stabiesi Straniero spero che stai bene ilCZ ha VINTO grazie ai Tuoi consigli

  • Partita che è andata via liscia come l’olio. Solo per ricordare: questa stessa Turris, in sé una squadretta, con quella specie di allenatore, nel girone di andata ci diede una lezione di calcio. Al contrario, oggi, abbiamo non solo restituito la lezione ma sarebbe potuta finire anche 4 a 0..della serie questione di manico..forza giallorossi sempre.

    • Reguind, ad essere onesti alla Turris mancavano alcuni calciatori tra cui Santaniello il centravanti, Giannone e Tascone che con Franco e Lionetti formano il miglior centrocampo della serie C a trazione anteriore. In difesa non sono granché compreso Perina e si vede per cui coviene attaccare. Infatti oggi abbiamo fatto un’ottima partita e potevamo vincere 6 a 0.

  • Non voglio difendere fazio, ma su quella fascia doveva chiudere il prof di minchia gatti che con quelle dita per tutta la partita mi fa l’indicatore del cesso che è. Oggi è rientrato rolando e speriamo di non vedere neanche più biarkason altro indefinito giocatore. Comunque non si possono ” mangiare ” tutti quei goal vero biasci vazquez verna? Sotto porta non si deve guardare in faccia nessuno, avete visto il catania quanti ne ha presi? Il bari ha fatto la solita chiavica di partita ( tranne che con noi) ma il solito culo e il solito arbitraggio a favore ha fatto il resto. Oggi anche quest’altro cesso in giacchetta nera non ha convalidato un goal a verna che veniva da dietro e le immagini lo certificano. Poi quando cadevano i nostri faceva continuare, quando sfioravi quelli della turris punizioni a volontà. Iemmello ci ha fatto divertire con quelle giocate di alta classe. Forza Giallorossi

Scrivi un commento