La Striscia

Catanzaro ZERO Cisco Roma 0

La cosa più bella di oggi è stato il ricordo commovente della curva verso un grande tifoso del Catanzaro, MASSIMO CAPRARO.
Ora veniamo a noi.
Il clima prima della partita era il solito, quello che sta caratterizzando questo campionato del Catanzaro, apatia assoluta.
Oggi prima della partita le notizie che circolavano riguardavano i calciatori e che cioè non avrebbero ricevuto quanto promessogli e dovuto dalla società.
Di solito a Catanzaro le voci vanno a duemila, eppure ciò che ha dichiarato il Ds Logiudice a fine partita conferma in toto quanto si “sussurrava” nel pre partita, se partita può chiamarsi come vederemo in seguito.
Mi pare che anche Improta abbia rilasciato qualche dichiarazione, sembra  abbia detto che lui non sapeva nulla delle esternazioni di Logiudice e di stare tranquilli che non sta accadendo nulla.
Queste dichiarazioni mi ricordano qualcosa!!! In poche parole, il Ds che andrà via non prima di aver sistemato gli uomini che ha convolto in questa tragedia di nome Fc ed il Dg che si prepara per un posticino al sole. Mah! E rimah!!!!!!!
Allo stadio non c’era chi ha ridato il “calcio” a Catanzaro, il Presidente Pittelli era assente e non sappiamo il motivo, i bene informati dicono che lui abbia completamente mollato e che non gliene frega nulla di ciò che sarà dell’Fc.
Ma ormai lo va dicendo da mesi ed anche questo lo sappiamo, però è pronto magari a diramarci il prossimo comunicato di “tranquillità”. Prevedendo il tutto, Gianni Improta nel frattempo si è adeguato.
Si scarica il Ds (che ha commesso molti errori e nessuno lo nega) si scaricano i calciatori stimati da Logiudice e tiriamo a campare…un Venturelli, un De Sousa, un Vanin, Improta è sempre in grado eventualmente di trovarli. 

Vogliamo parlare della partita?
Solito copione, la Cisco è una squdra, il Catanzaro non lo è.
Sia chiaro, non è che i romani abbiano brillato, ma almeno tre passaggi di fila riescono a farli tranquillamente, saranno forse un pò leziosi per la categoria ma comunque come ho detto prima sono una squadra.
Il Catanzaro di Mister Cittadino invece dimostra delle carenze di giuoco disarmanti.
Nessuna azione sulle ali, di verticalizzazioni neanche a parlarne, sovrapposizioni dei terzini macchè.
Ho visto solo due azioni degne di nome, frutto di azioni manovrate, una nel primo tempo ed una nella rispresa,  per il resto solo lanci lunghi, in pratica sembriamo che stiamo per prepararci per il torneo delle sei nazioni di rugby.
Vorrei augurare Buona Natale a tutti…ma onestamente proprio a tutti NO.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento