CITTADELLA – Tallini e Corsi difendono ruolo Consiglio Comunale

Prende quota la polemica sulla ubicazione della Cittadella regionale. Dopo le affermazioni dell’assessore Mirigliani – favorevole al Sansinato – e del consigliere regionale Galati – propenso per Germaneto – scendono in campo due consiglieri comunali. Si tratta di Domenico Tallini ed Antonio Corsi per i quali “il Nuovo PSI continua a remare contro i programmi di sviluppo della Città capoluogo e contro la maggioranza con la quale dice di essere alleata leale.” (Cnn – 17.10.2003)
“Il consigliere Galati sa bene – affermano Tallini e Corsi – che l’area del Sansinato risponde a tutti i requisiti necessari, anche sotto il profilo dell’apertura al territorio. Con la strada che sta realizzando la Provincia, infatti, i cittadini calabresi potranno accedere alla nuova sede della Regione con grande facilità e sicuramente molto prima di quanto farebbero per l’area di Germaneto. E’ pertanto strumentale e fuorviante il ragionamento del consigliere Galati, secondo il quale la scelta del Sansinato apparirebbe come un “affronto” a Lamezia Terme”.
“Semmai – continuano i due consiglieri – il consigliere Galati dovrebbe spiegarci perché è così attento ai problemi di Lamezia Terme e del Soveratese e molto meno sensibile ai problemi della città di Catanzaro che, lo si voglia o no, è e resta il Capoluogo della Calabria.Da un politico che risiede nella nostra Città e che è stato eletto nel listino accanto al Presidente Chiaravalloti, ci saremmo attesi una più equilibrata difesa dei legittimi interessi di Catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento