COMMUNE – Ass. Romeo alla Pascoli per inaugurazione anno scolastico

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, l’assessore Francesco Romeo, ha portato il saluto suo e dell’amministrazione Olivo alla scuola media “G. Pascoli”.

L’assessore ha fatto gli auguri alle scolaresche, al preside, agli insegnanti, al personale tutto ed ai familiari dei ragazzi presenti, “affinché il nuovo anno scolastico si svolga con gioia, serenità e profitto”.
Poi rivolgendosi ai ragazzi li ha esortati allo studio ed all’impegno, ma anche a saper sviluppare un corretto e florido rapporto con i propri insegnanti. “sarete voi il futuro di questa nostra città. Essere cittadini di una comunità – ha proseguito Romeo – non è sufficiente abitarci e lavorarci, è necessario che come cittadini vi innamoriate della vostra città e dell’ambiente in cui vivete, arricchendo il vostro senso civico ed il rispetto di ciò che rappresenta il bene comune”. Rivolgendosi al preside Guzzo ed al corpo insegnanti l’assessore ha sottolineato il ruolo di grande responsabilità che questi educatori svolgono” siete voi a formare i cittadini di domani, la vostra, quindi, non è soltanto una professione ma una vera e propria missione”. Poi ha ricordato il ruolo fondamentale che svolge anche il personale non docente indirizzato al buon funzionamento della scuola “ soltanto se c’è sinergia – ha ricordato – si possono raggiungere ottimi risultati”. In chiusura del suo messaggio di auguri l’assessore Romeo ha assicurato la massima vicinanza sua e dell’intera amministrazione guidata dal sindaco Rosario Olivo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento