Catanzaro News Dalla Redazione

Coppa Italia: Hellas Verona-Catanzaro 3-0

Luca Verna centrocampista dell'Us Catanzaro 1929
Scritto da Redazione

Troppo Hellas per il Catanzaro che deve arrendersi alla squadra di mister Di Francesco.

Calabro schiera Gatti e Bombagi dal primo minuto confermando anche Vandeputte, Carlini e Vazquez. Una novità che non porta i risultati sperati con il Verona che sblocca la gara al 23′ con uno stacco aereo di Gunter e raddoppia dopo dieci minuti a causa della sfortunata autorete di Fazio.

Sul finale del primo tempo ci pensa Lazovic su punizione a chiudere il match con Branduani leggermente in ritardo nel suo intervento.

Nella ripresa mister Calabro corre ai ripari con Porcino al posto di Gatti e Verna per Bombagi.

Il Catanzaro prende campo e fiducia e si rende pericoloso in più occasioni. Proprio Porcino e Verna creano l’azione più pericolosa del secondo tempo. L’esterno giallorosso affonda sulla corsia di sinistra e serve un assist perfetto per Verna che solo davanti a Pandur colpisce la traversa.

La ripresa scorre con il Catanzaro che manovra bene palla Carlini che illumina il gioco con diverse invenzioni per i compagni che tuttavia non bastano a bucare la difesa gialloblu.

TABELLINO

Marcatori: 23′ Gunter, 33′ aut. Fazio, 42′ Lazovic

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter (68′ Magnani), Ceccherini; Cancellieri (78′ Ilic), Miguel Veloso, Tameze (68′ Hongla), Lazovic; Barak (68′ Casale), Zaccagni; Kalinic (78′ Di Carmine). All. Di Francesco

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando (68′ Bearzotti), Vandeputte, Cinelli (88′ Risolo), Carlini (88′ Schimmenti), Gatti (46′ Porcino); Bombagi (46′ Verna), Vazquez. All. A. Villa

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: Gunter (V)

Espulsi: Nessuno

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

  • Buono il secondo tempo del Catanzaro, con due gol letteralmente mangiati da Verna e Porcino. Quando hanno iniziato ad essere più aggressivi e temerari il Verona ha subito parecchio. Peccato per l’autogol di Fazio e il clamoroso errore di piazzamento di Branduani sulla loro punizione che ha portato il terzo gol. Grandi potenzialità sicuramente, che si esprimeranno al meglio in campionato con i pari categoria.

  • Partita dignitosa dei giallorossi meglio il secondo tempo quando il Verona ha mollato un po’ . Che dire , qualche luce e qualche ombra ma e’ normale in questa fase iniziale non tutti sono allo stesso livello atletico specie i nuovi arrivati. Bene Rolando in fase di copertura , bene Martinelli , bene il belga . Meno bene il solito Scogna , Carlini un po’ affaticato e Branduani . Ci sara’ tempo per sistemare le cose anche se Calabro ci lascia sempre con qualche dubbio sulla scelta degli undici in campo .

  • Purtroppo maluccio branduani (anche se meglio nel secondo tempo), si vede che ci manca il centravanti, comunque nel secondo tempo molto meglio, poteva benissimo finire 3-1 o addirittura 2-1 se il portiere non avesse fatto due papere

  • Correvano molto più di noi…Cancellieri in particolare..penso che siano più avanti con la preparazione..sabato inizia il campionato.

  • Si Barone erano più veloci di noi, almeno il primo tempo. Me nel secondo abbiamo giocato molto meglio, recuperando le seconde palle e lanciandoci in attacco con alcune belle verticalizzazioni. Il risultato poteva essere anche 3-2 se Verna e Porcino fossero stati più precisi. Vista ieri sembrerebbe che Verna sia necessario per l’equilibrio a centrocampo. Non si può giocare con tanti trequartisti e Rolando non deve fare il terzino, ma l’ala destra, per rifornire di cross gli attaccanti.

    • …vero infatti anche Carlini ha fatto fatica …e poi ci sono 2 categorie di differenza….per adesso..🤞forza catanzaro..e forza Noto

Scrivi un commento