Verso Cremona
Con la rifinitura in programma questa mattina e la partenza prevista nel primo pomeriggio, la sfida tra Cremonese e Catanzaro, in programma domani allo Zini di Cremona, entra nel vivo. La gara è in programma domani alle ore 15.
Formazione giallorossa: tanti i dubbi
Dopo la rifinitura, mister Caserta terrà la consueta conferenza stampa pre-gara e annuncerà l’elenco dei convocati. Come già noto, per la terza volta in questo campionato mancherà Iemmello, squalificato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. Si aggiunge così all’infortunato D’Alessandro, che resterà ai box ancora per qualche settimana.
D’altro canto, il tecnico giallorosso recupera Compagnon, che torna a piena disposizione, dopo una lunga assenza a causa dell’infortunio subito nella partita di Bolzano e aver riassaporato il clima di gara sedendo in panchina contro la Reggiana: domani l’esterno offensivo potrebbe essere preso in considerazione durante lo svolgimento della partita. La Mantia, che ha accusato qualche problema fisico a inizio settimana, dovrebbe risultare nell’elenco dei convocati.
Per la formazione iniziale, i ballottaggi nei vari reparti sono diversi. Partendo dalla difesa, il tecnico giallorosso dovrà decidere chi tra Scognamillo, Bonini, Brighenti e Antonini si accomoderà in panchina. Sugli esterni, permane il dubbio su chi giocherà nella corsia di destra, tra Situm e Cassandro, mentre la fascia sinistra è blindata, con il rientro dell’ex grigiorosso Quagliata, che ha scontato la squalifica seguita all’espulsione nella vittoriosa trasferta di La Spezia.
A centrocampo, il mister avrà a disposizione Petriccione, Pompetti, Pontisso, Pagano, Ilie e Coulibaly, con i primi due favoriti per partire dall’inizio e il ballottaggio per il terzo. Infine, l’ultimo enigma che sarà svelato domani riguarda la coppia d’attacco: Biasci, Pittarello, La Mantia e Buso si contendono i due posti disponibili. Questi sono i dubbi del tecnico, rispetto allo schieramento usuale, considerando difficile un cambiamento di modulo rispetto al 3-5-2.
Da Cremona
Nel consueto 3-5-2 utilizzato dal tecnico Stroppa, sicuramente mancherà l’argentino Vazquez, che resterà fuori per un po’ di tempo a causa del colpo subito al volto nell’ultima partita contro la Carrarese.
La difesa a tre, davanti all’ex portiere giallorosso Fulignati, dovrebbe schierarsi con Antov, Ceccherini e Bianchetti. La prestazione difensiva non esaltante nell’ultimo match potrebbe portare il tecnico dei grigiorossi a considerare qualche cambio, puntando anche sull’esperto Ravanelli e sull’ex Juve Stabia Folino.
Il nuovo acquisto Azzi giocherà a sinistra, mentre sulla corsia destra sembra favorito Zanimacchia, con Collocolo che è in fase di recupero dopo un infortunio. Un’altra possibilità potrebbe essere rappresentata da Barbieri, rientrato dopo la squalifica.
Per quanto riguarda il centrocampo, è certo il ritorno del regista Castagnetti, anch’egli rientrato dopo aver scontato un turno di squalifica, con Pickel e l’altro ex Vandeputte a supporto.
In attacco, ci sono varie opzioni disponibili per sostituire Vazquez. Si può partire dal presupposto che Johnsen dovrebbe iniziare da titolare, mentre Valoti è alle prese con un’influenza e Bonazzoli ha deluso le aspettative a Carrara. L’alternativa è l’impiego della coppia Nasti-De Luca come doppia punta, con il primo che potrebbe comunque partire dall’inizio anche insieme al norvegese.
Dato spettatori
Alle ore 19 di ieri sera, il dato dei tagliandi staccati per assistere alla gara dell’8 marzo ha registrato un totale di 3.142, ai quali si aggiungono i 6.313 abbonati tifosi della Cremo. Nel settore ospiti, al momento, ci saranno 1.308 sostenitori di fede giallorossa, oltre a circa 300/400 che hanno acquistato i biglietti per i settori delle tribune adiacenti (Tribuna Laterale Nord e Distinti Nord A e B). La vendita riservata al settore ospiti terminerà stasera alle ore 19.
Redazione 24