CRONACA – Distrutto un autobus due minori denunciati dalla Polizia

Giovani criminali in libera uscita, che si sentono autorizzati a devastare, rubare, sfuggire alle forze dell’ordine. Serata da incubo, quella di giovedì. Alla fine il bilancio della Polizia parla di 6 persone, fra cui 4 minorenni, denunciate a piede libero.
L’episodio forse più grave è avvenuto intorno alle 20, a Lido, dove un gruppetto di giovanissimi ha prima minacciato i passeggeri di un autobus e poi lanciato sassi contro lo stesso mezzo, danneggiando la carrozzeria e rompendo il parabrezza. Del branco facevano parte due sedicenni, rintracciati e denunciati dagli agenti della “volanti” per danneggiamento aggravato e per interruzione di pubblico servizio in concorso.
Un altro episodio criminale, nella notte, ha avuto come protagonisti altri minorenni. In due, 14 e 16 anni, hanno scassinato due videoteche cittadine per poi iniziare un inseguimento con un’auto della Polizia, con tanto di pericolosi speronamenti nel tentativo estremo di sfuggire alla cattura. Il conducente, alla fine, è riuscito a scappare a piede, mentre il complice è stato deferito. Le successive indagini hanno portato ad una perquisizione nell’abitazione di un uomo e una donna di 28 e 31 anni, dove i poliziotti hanno rinvenuto il materiale rubato. Si tratta di 700 dvd del valore di circa 50 mila euro.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento