CRONACA – Polizia effettua controlli

Con il Decreto Legge del 18/12/2008 è stato dichiarato lo stato di emergenza in Calabria per ciò che concerne la problematica ambientale dello smaltimento dei rifiuti speciali.
La normativa del Decreto Legge nr. 172/08, convertito poi nella Legge nr.260/08, riguardante le “Misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti” è stata quindi estesa a tutto il territorio regionale.
  
Per tale motivo il Questore di Catanzaro Dott. Arturo De Felice ha disposto delle verifiche da parte del personale della Polizia di Stato volte ad accertare l’eventuale presenza nel catanzarese di rifiuti abbandonati.
A seguito di specifici controlli eseguiti dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Catanzaro Lido sono state rinvenute delle carcasse di autoveicoli, lasciate in totale stato di abbandono in una zona degradata del capoluogo.
I poliziotti sono riusciti a risalire ai nomi dei proprietari i quali sono stati quindi deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Sei le persone denunciate, tre donne e tre uomini: di questi ultimi due sono originari della provincia di Cosenza ed uno di Cosenza.
Per quanto riguarda le donne invece, due sono nate e residenti nel catanzarese mentre una 48enne pregiudicata di etnia rom risulta originaria del reggino.
I rifiuti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro preventivo e rimossi dalla sede stradale.
Sempre nella giornata di ieri, inoltre, sono state denunciate a piede libero altre due persone da parte degli Agenti della Squadra Volanti.

I poliziotti hanno effettuato un controllo nei locali di un circolo privato,  situato nella zona nord del capoluogo, gestito da due fratelli catanzaresi, T.M. di 46 anni e T.P. di 24 anni, i quali avevano installato sei apparecchi video poker perfettamente funzionanti, successivamente sequestrati, che venivano utilizzati illegalmente in una saletta posta accanto alla sede del circolo. 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento