Catanzaro News LIVE

Crotone-Catanzaro 1-1 (secondo tempo): la diretta scritta

CROTONE CATANZARO LIVE
Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti dal “Ceravolo” per la 31^ giornata del Girone C di Serie C

CROTONE-CATANZARO: SECONDO TEMPO

45′ – Giallo per Pontisso e punizione da posizione molto pericolosa per il Crotone, sugli sviluppi la difesa giallorossa allontana il pericolo.

42′ – Doppio cambio sia per il Crotone che per il Catanzaro. Per i giallorossi fuori Iemmello e Biasci dentro Cianci e Tentardini. Per i rossoblu fuori D’Errico e Tribuzzi dentro D’Ursi e Giron.

41′ – Un altro giallo per il Crotone, stavolta per Mogos che secondo l’arbitro sbraccia

38′ – Altra sostituzione per il Crotone, fuori Chiricò dentro Pannitteri.

36′ – Catanzaro vicino al gol. Grande percussione sulla sinistra di Scognamillo che la mette in mezzo per Brignola bravo a concludere di prima, meno a trovare lo specchio della porta con il suo tiro che si spegne alto sulla traversa.

34′ – Doppio cambio Crotone, dentro Kargbo e Carraro al posto di Gomez e Vitale.

32′ – Le Aquile ora spingono e ci provano con una conclusione dalla distanza di Brignola che lascia andare il sinistro senza trovare la mira, conclusione alta sulla traversa.

30′ – Vivarini non si accontenta del pari e butta in campo Curcio al posto di Sounas. Catanzaro iper offensivo.

28′ – Gran gol del Catanzaro che fa 1-1 al termine di un’azione bellissima tutta di prima con Verna che scaglia un destro dal limite sul quale stavolta Dini non può fare nulla.

28′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL VERNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

24′ – Catanzaro troppo lento e prevedibile per impensierire un Crotone ordinato che copre bene gli spazi e pressa a tutto campo.

19′ – Un altro giallo per il Crotone, stavolta per Cuomo.

18′ – Fase favorevole al Crotone che sull’onda del vantaggio spinge alla ricerca del raddoppio. Catanzaro frastornato che prova a riordinare le idee.

15′ – Doppio cambio per il Catanzaro, fuori Situm e Ghion dentro Brignola e Pontisso.

13′ – Prima ammonizione della gara per Vitale che spende il più classico dei falli tattici per bloccare una ripartenza giallorossa.

9′ – Errore della difesa giallorossa che c onsegna il pallone a Mogos bravo a sfruttare l’occasione e trafiggere Fulignati con un destro potente sul primo palo.

9′ – GOL CROTONE MOGOS

8′ – Ancora un break del Catanzaro, ancora Vandeputte che tutto solo in area apre troppo il destro che termina alto sulla traversa.

4′ – Clamorosa traversa del Catanzaro con Vandeputte che finalizza un contropiede micidiale dei giallorossi che avrebbe meritato miglior sorte.

1′ – Iniziata la ripresa con gli stessi 22 in campo nella prima frazione di gioco. Crotone che prova subito a spingere mettendo in area un pallone velenoso sul quale Fulignati è bravo ad uscire indovinando il tempo giusto

CROTONE-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO

Bel primo tempo  tra  Catanzaro e Crotone, con i padroni di casa che hanno spesso forzato le giocate per provare a mettere in difficoltà la granitica difesa GialloRossa. Sono i GialloRossi a creare il maggior numero di azioni da rete,  clamorose un paio di occasioni sprecate da Biasci, sono invece i padroni di casa ad andare in gol con Tribuzzi  che  di testa mette alle spalle di Fulignati, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco prontamente segnalata dal guardalinee. Se le due squadre mantengono lo stesso ritmo ed intesità, o spettacolo sarà assicurato anche nella seconda frazione di gioco.

Red

CROTONE-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45′ – Finisce senza recupero la prima frazione di gioco. Squadre ancora sullo 0-0 nonostante occasioni da ambo le parti. Catanzaro a tratti troppo lezioso negli ultimi 20 metri, Crotone pericoloso per vie centrali. Gara aperta a qualsiasi risultato.

38′ – Il Crotone va in gol con Tribuzzi che di testa la mette alle spalle di Fulignati ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

33′ – Gara che vive di fiammate come quella di Iemmello che riceve un pallone al limite dell’area avversaria e prova un destro troppo debole per impensierire Dini.

25′ – Catanzaro pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Brighenti che di testa sorprende tutti ma non trova la rete per centimetri con il pallone che si spegne a fil di palo.

24′ – Contropiede fulmineo del Catanzaro che sfiora ancora una volta il vantaggio stavolta con Vandeputte che prova il tiro dal limite sul quale Dini è bravissimo a metterci i guantoni e deviare in angolo.

22′ – Chiricò sfiora il vantaggio con una percussione centrale e un destro rasoterra deviato in angolo che termina di poco a lato.

19′ – Catanzaro vicino al gol con Biasci che entra in area dal settore di sinistra e prova la conclusione di destro sul secondo palo che termina di poco alto.

17′ – Il Catanzaro prova ad amministrare il gioco e alzare i giri per sbloccare una partita finora molto chiusa sia sotto il profilo tattico che sotto quello agonistico.

15′ – Cinque corner consuceutivi del Catanzaro che va anche vicino al gol con Dini che riesce a deviare di puro istinto prima che la difesa crotonese allontani il pericolo.

11′ – Partita molto tattica con le due squadre che ancora si studiano senza correre alcun rischio.

9′ – Entrata durissima di Tribuzzi su Situm che resta a terra. L’arbitro fischia fallo ma non ammonisce. Finora arbitraggio all’inglese del sig. Giordano di Novara.

6′ – Prima occasione Crotone. D’Errico tutto solo in area prova il tiro a giro che termina di poco alto sulla traversa alla sinistra di Fulignati.

4′ – Primi minuti con il Catanzaro che prova a manovrare e portare pressing alto ai portatori di palla rossoblu.

1′ – Gara appena iniziata con il Catanzaro che attacca sotto la Curva occupata dai tifosi rossoblu. Aquile con l’inedita divisa grigio-verde utilizzata per commemorare le vittime della tragedia di Cutro dello scorso 26 febbraio. Al riguardo, commovente il minuto di raccoglimento che ha preceduto il fischio d’inizio con le due squadre a centrocampo e un silenzio assordante di tutto lo stadio.

PRE PARTITA – Tutto pronto allo “Scida” per la sfida tra Crotone e Catanzaro. Le prime due della classe si sfidano nel posticipo del lunedì sera che chiuderà la 31^ giornata del Girone C. Una sfida che di fatto è stata svuotata di significato in ottica campionato visti i 14 punti di distacco tra le due formazioni, molto più interessante il confronto tecnico e tattico tra due squadre che in modi diversi hanno recitato un ruolo di primo piano nel corso della stagione. Sullo sfondo la trasferta vietata ai tifosi giallorossi che priva la gara di una componente essenziali: i tifosi.

Il settore ospiti dello “Scida” desolatamente vuoto

CROTONE-CATANZARO: LE FORMAZIONI

CROTONE: Dini, Cuomo, Golemic, Gomez, Petriccione, Vitale, Mogos, Gigliotti, Tribuzzi, D’Errico, Chiricò. All: Zauli

CATANZARO: Fulignati, Martinelli, Verna, Iemmello, Scognamillo, Ghion, Brighenti, Sounas, Vandeputte, Biasci, Situm. All: Vivarini

Autore

Francesco Panza

7 Commenti

  • Abbiamo pareggiato una partita che potevamo tranquillamente vincere se avessimo giocato come sappiamo… abbiamo rischiato più volte di prendere gol giocando spesso indietro al portiere x costruire il gioco e alla fine l’abbiamo preso… cmq va bene così… ultima nota, complimenti all’arbitro che nn si è fatto intimorire dall’ambiente e che nn è cascato nelle continue cadute e simulazioni dei giocatori del Crotone in particolar modo Chirico’

  • GLI ABBIAMO REGALATO IL GOL NOI CON FULIGNATI .PRIMA VANDE NON PUO’ SBAGLIARE GOL COSI’ , CON LA TRAVERSA CHE ANCORA TREMA , NEL PRIMO TEMPO IL PRIMO GOL SE LO E’ MANGIATO BIASCI E POI ANCHE IEMMELLO . MERITAVAMO AMPIAMENTE LA VITTORIA , SE I NOSTRI FOSSERO STATI PRECISI LI AVREMMO SOTTERRATI A STI SCARTI UMANI . E POI IL FALLACCIO DA DIETRO SU GHION ERA DA ROSSO DIRETTO . E POI ANCHE IL LORO COLORED ANDAVA AMMONITO PRIMA QUANDO HA DATO UN CAZZOTTO AL POVERO SCOGNA . NEL COMPLESSO SONO RIMASTO DELUSO . MI ASPETTAVO PIU’ CATTIVERIA DA PARTE DEI NOSTRI E SOPRATTUTTO PIU’ PRECISIONE SOTTO PORTA .

  • Ottimo risultato: un piede e tre quarti in serie B. Senza tifosi e con un Crotone pronto a giocare alla morte non era affatto semplice. Grazie ragazzi!

  • Grazie Società, Squadra, Staff, Grazie Grande Condottiero Vincenzo Vivarini, e Grazie a tutti Noi Grandi Tifosi. Finalmente siamo dove meritiamo di Stare BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

Scrivi un commento