Catanzaro News La Striscia

Crotone-Catanzaro, tornano i capitani

Scritto da Ivan Pugliese

Martinelli e Golemic pronti al rientro per guidare le due squadre nel derby. Domani il GOS per le misure di sicurezza

Il Catanzaro ha ripreso gli allenamenti in vista del derby col Crotone, di lunedì sera alle 20:30, con diretta Rai Sport. L’attesa in città sale. Catanzaro si sta riempiendo di bandiere ad ogni angolo. Lo striscione del traguardo è ormai a vista. È quello il motore della passione più che la sfida di lunedì, vietata dalle autorità ai tifosi giallorossi.

I ragazzi di Vivarini hanno già tenuto tre sedute pomeridiane, iniziate martedì al Poligiovino. L’allenamento di oggi è durato poco per il forte vento che ha imperversato sul capoluogo. Il tecnico abruzzese spera di recuperare Martinelli per la sfida dello “Scida”. Il capitano, tenuto a riposo nell’ultima vittoria di sabato scorso contro l’Avellino, dovrebbe farcela. In questo caso, è molto probabile che Vivarini si affidi alla formazione-base che sta dominando il torneo. I giallorossi proseguiranno gli allenamenti sino alla rifinitura di domenica mattina. Dovrebbe saltare il consueto test settimanale con la Primavera 3, visto che gli Aquilotti giocheranno sabato in campionato. Lunedì mattina, dopo la consueta riunione tecnica, la squadra partirà alla volta di Crotone, percorrendo i 70km che separano le due città. Il Catanzaro aspetterà la partita in un albergo della città pitagorica.

Anche il Crotone prepara la sfida alla capolista. L’obiettivo è soprattutto ottenere un risultato di prestigio, visto che la rincorsa al primato sembra ormai molto difficile. Il sostituto di Lerda, Lamberto Zauli, può contare sul rientro di Golemic, dopo due turni di stop per un’influenza, e probabilmente di Awua.

Sulla questione ordine pubblico, domani mattina a mezzogiorno si riunirà in Questura a Crotone il GOS, che dovrebbe chiarire tutte le misure di sicurezza in vista del derby. Il prefetto ha ordinato il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti in provincia di Catanzaro. Resta da capire dove saranno sistemati i tifosi giallorossi residenti a Crotone, nelle altre province calabresi, fuori regione o che arriveranno addirittura dall’estero. Al “Ceravolo” sarà allestito un maxi-schermo.

Autore

Ivan Pugliese

3 Commenti

Scrivi un commento