DA DOMANI INIZIA LA PRE NOTTE PICCANTE

Il centro storico di Catanzaro da giovedì 1 a sabato 3 ottobre vivrà una tre giorni veramente piena di appuntamenti. Un susseguirsi di eventi che coinvolgeranno centinaia di migliaia di persone. Il programma è ricco e ben assortito. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Ad incominciare da Giovedì 1 con gli Audio2, che parteciperanno insieme a Mogol e agli Lmc al grande concerto che si terrà in piazza Prefettura nell’ambito della manifestazione “Il fascino della musica”. Nella stessa serata, infatti, alle ore 19.00 al complesso monumentale San Giovanni, Mogol terrà una conferenza nel corso della quale incontrerà i giovani artisti della città con una conversazione sulla creatività. Più tardi, intorno alle 21:00, ci sarà il concerto con protagonisti gli Audio2 e gli Lmc, con la partecipazione dello stesso Mogol che con i primi ha pubblicato proprio nel 2009 l’album MogolAudio2.

Venerdì 2 ottobre, aspettando la Notte Piccante, alle ore 16.30, presso il complesso monumentale del San Giovanni, è prevista la presentazione del libro “Sanguinis Effusione” che, in una inedita ed originale chiave di lettura, analizza il fenomeno dei Cavalieri Templari, e ne ipotizza la presenza in Calabria ed a Catanzaro, anche sulla scorta di avvenimenti effettivamente verificatisi e di personaggi storici realmente esistiti. Saranno presenti i due autori Massimo Lapenna e Aldo Ventrici. A seguire il convegno “Le origini in Cristo, la fine nell’esoterismo”, con la partecipazione di Don Aldo Buonaiuto.

A seguire a Palazzo Fazzari (ore 18) invece, sarà presentato l’ultimo libro di Giampiero Mughini, ”Gli anni della peggio gioventù’. L’appuntamento, al quale prederà parte anche il celebre opinionista sportivo, sarà introdotto da Roberto Rizza, Presidente dell’ Associazione Nuova Era e moderato da Antonella Grippo, giornalista e conduttrice televisiva.

Ma l’avvenimento clou della serata sarà il concerto dell’Orchestra Popolare Calabrese con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù. L’evento inizierà intorno alle 21:00 con la musica etnica dell’Orchestra Popolare Calabrese, intorno alle 22:00 il cantante fiorentino miscelerà le tarantelle calabresi con le sonorità dure del suo rock. Una contaminazione, unica del suo genere, che potrebbe ben presto diventare anche un diventare un progetto discografico.

Dulcis in fundo, Sabato 3 Ottobre “La Notte Piccante” con tutti suoi appuntamenti e le sue atmosfere coinvolgenti. Tra i tantissimi eventi della serata spiccano, in particolare, i concerti di Piazza Prefettura. Sul palco centrale presentati dalla voce ufficiale di RDS, Rosaria Renna, si alterneranno Roy Paci, Neffa e il leggendario Paul Young. In piazza Duomo la show girl Ramona Badescu, presenterà il divertente cabaret di Cacioppo e di Fabrizio Fontana in arte James Tont volti noti delle trasmissioni Colorado Cafè e Zelig. Mentre a Piazza Roma ci saranno gli Sugar Free e altri ospiti a sorpresa per una tre giorni veramente piccante!

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento