La Striscia

Domenica si gioca e il Catanzaro si prepara a Stalettì

Partitella oggi pomeriggio in vista dell’esordio col Viareggio, mentre la società si affida ad un’azienda per lo sviluppo del marketing

La squadra giallorossa si prepara in vista dell’esordio in campionato con il Viareggio. E’ ufficiale che si giocherà alle 20,30, giacché oggi fra AIC e Lega è stato stilato il tanto atteso accordo che accontenta tutti.

Infatti, oggi l’assemblea dei club ha approvato l’accordo per la distribuzione delle risorse della legge Melandri: tutte le squadre accederanno al credito, ma in proporzione diversa a seconda dell’età media del team.

Al centro della protesta che i calciatori minacciavano di mettere in atto, non scendendo in campo domenica nella prima giornata di campionato, c’era infatti la questione contributi. Per percepirli, le squadre avrebbero dovuto schierare ogni domenica una formazione con l’età media di 25 anni.

In pratica, dopo l’incontro tra i vari presidenti delle squadre, si è finalmente giunti ad un accordo. Tutte le squadre potranno accedere ai contributi per la valorizzazione dei giovani, ma gli importi saranno differenziati in base all’età media. Più sarà giovane una squadra e maggiori saranno i contributi.
Ma l’età media non sarà più la discriminante, bensì “un indice di ponderazione” che di fatto non escluderà nessuna società.

Oggi il Catanzaro nel suo girovagare per trovare un campo d’allenamento si è recato a Stalettì per disputare una partitella amichevole di un’ora circa  contro la formazione Allievi di Gianluca Procopio.

Due le reti messe a segno ad opera di Fioretti. Partitella che, per la cronaca, è terminata sul punteggio di due a zero. Chi aveva giocato ieri a Messina (a proposito il Catanzaro si è qualificato nella fase successiva di quell’inutile coppa come migliore seconda) ha svolto una seduta leggera di scarico. Il neo arrivato Bindi si è allenato regolarmente e ha difeso la porta degli aquilotti. Da segnalare l’attenzione verso il giovanissimo Voci (esterno sinistro che ieri ha giocato qualche scampolo di partita) avuta dal tecnico, che ha provato il ragazzino sia nei movimenti difensivi che in quelli offensivi. Domani pomeriggio nuova seduta di allenamento sempre a Stalettì. Assente il solito Bacchetti.

Sul fronte mercato Ortoli è al lavoro, la nostra sensazione è che forse qualche accordo è già stato chiuso, ma adesso bisognerà pensare prima a battere il Viareggio e poi agli annunci.

Con una nota ufficiale la Società Catanzaro ha comunicato quanto segue: 

la Società Us Catanzaro 1929 rende noto di aver raggiunto l’accordo con la Società MD Global Trade, azienda specializzata in strategia di vendita, grafica, comunicazione e web, per quanto riguarda la gestione dell’area commerciale e marketing.

Nello specifico nella figura del Dott. Marco Cerminara area rapporti con gli sponsor e alla figura di Dario Negro viene affidato lo sviluppo del settore merchandising.

La Società Us Catanzaro è lieta di dare il benvenuto a queste due figure che sicuramente forniranno servizi di consulenza specializzata nel marketing sportivo nei confronti di quelle aziende che intendono utilizzare lo sport come mezzo di comunicazione per raggiungere in modo mirato il mercato di riferimento.

Tutte le iniziative che verranno adottate saranno comunicate dalla Società US sempre attraverso canali ufficiali.

Salvatore Ferragina


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento