La Striscia

Dopo ‘Nettuno’ ritorna il calcio: obiettivo il Barletta di Nevio Orlandi

La squadra ha ripreso i lavori a Sellia Marina. Raffaele Celia è convocato per il secondo stage nella Nazionale Under 15, uno dei pochi giovani della Lega Pro chiamato dal Commissario Tecnico, Antonio Rocca

Dopo la sosta forzata imposta da “Nettuno” si ritorna finalmente a parlare di calcio. Mancano solo quattro giornate al giro di boa del torneo e i giallorossi di Brevi, si apprestano ad affrontare le prossime partite rimaste con Barletta, Benevento in casa (nel recupero di mercoledì 11 Dicembre) a Pagani in trasferta e con L’Aquila di nuovo fra le mura amiche. È evidente che dall’esito di queste partite dipenderà molto il futuro del Catanzaro. Infatti, se le aquile rimarranno nelle posizioni di testa, crediamo che la società del presidente Cosentino, attraverso il mercato di Gennaio, potrà puntellare la squadra per renderla ancora più competitiva.
Al “Ceravolo” domenica sarà di scena il Barletta che è stato fermo ai box come i giallorossi. I pugliesi avrebbero dovuto affrontare il Pontedera, ma il maltempo li ha bloccati. La sfida con i biancorossi di Nevio Orlandi ha sempre un sapore particolare per via dell’antico gemellaggio fra le due tifoserie, nato nel lontano 1987. Pur se i pugliesi non attraversano un buon momento (terzultimi con soli sette punti) certamente un buon numero di tifosi raggiungerà Catanzaro. Nell’organigramma societario del Barletta c’è anche l’ex diesse giallorosso Gabriele Martino.
La squadra di Brevi ha ripreso oggi gli allenamenti a Sellia Marina. Dopo i due giorni di riposo concessi la squadra ha lavorato in gruppo, tranne Benedetti che svolge un lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio subito a Gubbio. Per i tempi di recupero bisognerà attendere come reagirà alle cure il muscolo del quadricipite del forte centrocampista. Lo stopper Rigione contro il Barletta non sarà disponibile perché sconterà la seconda giornata di squalifica. Lo rivedremo in campo nel recupero della 14esima giornata contro il Benevento. La squadra si allenerà domani, sempre a Calabricata con un doppio turno di lavoro. Giovedì e venerdì (a porte chiuse) gli allenamenti si svolgeranno di pomeriggio. Il luogo sarà deciso tenendo conto delle condizioni del tempo per preservare al massimo le condizioni del terreno dio gioco del “Ceravolo”. La rifinitura del sabato chiuderà il programma settimanale degli allenamenti.
celiaunder15Avrà evidentemente suscitato impressioni positive il giovane Raffaele Celia (nella foto) che già era stato convocato nella nazionale under 15 per uno primo stage di selezione. Il commissario tecnico della nazionale, Antonio Rocca, l’ha riconvocato , questa volta per lo stage in programma il prossimo 5 dicembre a Coverciano. Il ragazzino che è un terzino sinistro naturale è nato a Catanzaro (classe 99), risiede a Petrizzi. e milita nella formazione dei Giovanissimi nazionali allenata da Giuseppe Teti
Da segnalare che il giovane giallorosso è fra i pochi ragazzi chiamati dalla Lega Pro, tutti gli altri convocati militano infatti nella serie cadetta e in Serie A.

Per quanto riguarda il “Ceravolo”, l’associazione temporanea di imprese “Ro.Gu.–Costantino–Co.Es.” si è aggiudicata l’appalto provvisorio per la riqualificazione funzionale dello stadio Nicola Ceravolo con un punteggio complessivo di 80,7065 punti su 100.L’Ati vincitrice ha presentato un ribasso economico pari allo 0,318%, per un importo totale di 4 milioni 169 mila 698 euro circa e un cronoprogramma che prevede – a partire dalla consegna dei lavori – 60 giorni per il rifacimento del campo A e dei box dello stadio e 360 giorni per il completamento di tutte le opere di riqualificazione. L’aggiudicazione in via definitiva potrà avvenire 35 giorni dopo la notifica, da parte della commissione giudicatrice, dei risultati della gara alle ditte partecipanti.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento