“ELEZIONI ALLE PORTE, RITORNA IL TRASFORMISMO”

riceviamo e pubblichiamo

“ELEZIONI ALLE PORTE, RITORNA IL TRASFORMISMO”

 

Dopo circa 2 anni di governo di centro-sinistra guidato dall’on. Romano Prodi, si rimette in moto la macchina elettorale e con sé gli apparati dei vari partiti. La legge elettorale attuale denominata sarcasticamente “porcellum” consegnerà agli elettori italiani, la lista dei candidati in rigoroso ordine numerico da eleggere  e non farà altro che ribadire l’importanza e lo strapotere delle segreterie di partito hanno nell’attuale vita politica italiana. Anche a Catanzaro, nel suo piccolo di città di provincia , iniziano a vedersi i primi giochi e con sé gli attori ha recitare la propria parte. Nello specifico gli “attori” sono i politici di turno , che sentendo profumo di candidatura ma soprattutto di vittoria si lanciano sullo scenario politico , cancellando in un solo colpo il loro passato politico in nome solo del loro futuro. In poche parole da qui a breve tempo ritornerà la politica dei trasformisti  a renderci consapevoli  di come l’attuale classe politica che ci governa è inadeguata alle esigenze ma semplicemente alle aspettative dei cittadini – elettori , i quali  sono  oramai largamente sfiduciati dalla politica , ma più semplicemente traditi del loro bene più importante , la sovranità popolare.

Il vento attualmente che tira,  porta molti dell’attuale classe politica catanzarese  a dirigersi verso il centro-destra , con particolare interesse al nuovo movimento ideato e pensato dall’on. Berlusconi, “Il Popolo delle Libertà”. Ci auspichiamo che la nuova formazione politica in nome della lealtà e della coerenza rifiuti di imbarcare soggetti che sino a qualche mese fa pubblicamente sui quotidiani e talvolta in televisione , appoggiavano il costituendo “Partito Democratico” , sperando che proprio in quest’ultimo potessero mettere radici ma soprattutto ottenere incarichi di governo sia locale che nazionale. Un accorato  appello và proprio ai pilastri del centro-destra catanzarese , e tra  di questi riconosciamo l’on. Sergio Abramo uomo coerente e sempre votato alle esigenze dei cittadini , di rifiutare categoricamente politici consumati , trasformisti ma soprattutto odiati per aver cambiato bandiera ad ogni soffio di vento ed a Catanzaro ne tira tanto, dagli esausti cittadini catanzaresi.

Attualmente lo scenario politico non offre molto di rnnovamento, di fatti se da un lato la “falsa” delle primarie del Partito Democratico consegna ad un centro-sinistra una classe dirigente vecchia ma “sempre-verde”  , dall’altro lato l’innovazione può essere solo  rappresentata dal “Popolo delle Libertà” , e guarda caso proprio dall’on. Abramo  , che ha dato nei suoi 10 anni di gestione dell’Amministrazione comunale , una ventata di novità che ci auspichiamo nel suo cuore non sia mai tramontata anche dopo le travagliate vicende giudiziarie che hanno visto assolto con formula piena l’imprenditore catanzarese.

Proprio per questo proponiamo a nome del costituendo Circolo “Il Rinnovamento” all’On. Abramo di rendersi portavoce appunto della tanta attesa voglia di Rinnovamento della classe politica , magari Lei che è un “giovane” proponga accanto ai nomi classici della politica  anche dei nuovi volti per le prossime elezioni Politiche ; un gesto che sappia mandare un segnale forte ai cittadini di come è possibile il rinnovamento lasciando  a bocca asciutta i “trasformisti di mestieri”; da Sindaco più amato d’Italia   siamo sicuri che diverrà un punto di riferimento  anche per i giovani e la nuova classe politica  che sta nascendo e non solo;sarà per noi tutti un Confidente, un Amico , un Fratello!

 

 

Corrado Didonna
Porta-voce  Costituendo Circolo “Il Rinnovamento”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento