ENERGIA: luci spente nelle scuole di Catanzaro per la Giornata del Risparmio Ene

Caterpillar rilancia il proprio impegno per la salvaguardia del pianeta terra organizzando domani, in occasione dell’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, “M’illumino di meno”, la seconda Giornata Nazionale del Risparmio Energetico.
Per questa data la trasmissione di Radio Due chiederà a tutti gli ascoltatori di adoperarsi affinché si riesca a risparmiare la maggiore quantità possibile di energia nel corso delle 24 ore. Come è già successo il 16 febbraio dello scorso anno, si potrà partecipare come semplici cittadini, come scuole, come comuni, province, regioni, aziende, negozi, uffici, squadre di pallavolo, radio, industrie, tv, condomini, edicole, monumenti, opifici, musei, cinema e altro. La trasmissione radiofonica ha aperto un canale con gli ascoltatori per ricevere le segnalazioni delle trovate più geniali per risparmiare energia, degli eventi più spettacolari, dei gruppi di risparmio più numerosi e incisivi che sono stati raccontati in diretta nel corso delle scorse settimane. E sul suo sito internet – www.caterueb.rai.it – presenta le crescenti adesioni di aziende, istituzioni, associazioni e privati alla manifestazione.
Si va dalle luci spente nelle scuole di Catanzaro al giro in bicicletta, dalle 18, nel centro storico di Torino, alle tante promesse di”sacrifici” dei comuni cittadini (dallo stop ai videogiochi alla rinuncia della televisione, dell’ascensore, auto, eccetera, all’impegno a spegnere anche gli stand by degli apparecchi elettrici casalinghi).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento