Ferragosto: catanzaresi divisi fra mare e montagna

Nel quartiere marinaro va di moda l’acquagym

Come tradizione vuole Catanzaro nel giorno di Ferragosto è una città deserta. Molte persone hanno lasciato la città per recarsi nelle principali località di mare e della montagna.

Da sempre la meta preferita dei catanzaresi è il mare del quartiere marinaro della città e le spiagge che dal quartiere Lido arrivano sino a Soverato sono prese d’assalto. Per la montagna tanti non rinunciano alla classica scampagnata nei villaggi della Sila Piccola che com’è noto dista a pochi Km della città capoluogo di regione che ha la caratteristica di avere a pochi minuti sia il mare che la montagna.

Affollatissimo il litorale di Catanzaro con tanta gente che si è riversata sulla spiaggia libera e negli stabilimenti balneari per godersi il caldo sole di quest’estate (oggi è arrivato Caligola) e per fare il bagno nelle acque dello Jonio.

Non mancano le attrazioni per divertirsi e fra queste spicca l’acquagym dove gli animatori dei lidi (la foto è stata scattata presso il Lido Malibù) tengono in moto e in forma fisica i catanzaresi.

L’acquagym è una delle nuove attività sorte nell’ambito degli sport in acqua ed è sinonimo di ginnastica in acqua a ritmo di musica con particolare riferimento alle canzoni e balli estivi che fanno danzare grandi e bambini.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento