FERROVIE – Soppressioni treni, si mobilita la Cisl di Guardavalle

La CISL di Guardavalle ha inviato una nota all’Assessore ai Trasporti della Regione Calabria. Nella stessa si comunica l’indizione di un’Assemblea per il 15 novembre alle ore 17 a Guardavalle. Di seguito il testo integrale.

  

CISL Guardavalle, Piazza Stazione F.S., 88060 Guardavalle M. (CZ)

all’Assessore ai Trasporti Regione Calabria

E p.c.: Dott. A. Tedesco Sindaco Comune di Guardavalle; Rag. N. Montepaone Consigliere Provincia di Catanzaro;  Presidente Comunità Montana “Versante Jonico” Isca dello Jonio; Presidente Comunità Montana “Stilaro Allaro”;  Sigg. Sindaci Comuni del Comprensorio; Comitato per la 106 Badolato; Comitato Giovani 2006 Badolato; Associazione Socio Culturale Arcobaleno Guardavalle; Presidente Proloco Guardavalle; Centro Anziani di Guardavalle S. e Guardavalle M.; Gruppo Operativo Edelweiss Guardavalle; Organizzazioni Sindacali presenti sul territorio; Movimento Guardavalle Domani; Comitato Rinascita per Guardavalle; Segretario U.D.C.; Segretario D.S.; Presidente di A.N.; Presidente di Forza Italia; Segretario P.R.C.; Coordinatore Margherita; Organi di stampa; Stazione dei Carabinieri di Guardavalle.

Oggetto:
1) Notifica soppressione collegamenti diretti di Trenitalia con RM– TO – MI;
2) Orari e capillarità dei collegamenti del Trasporto Regionale;
2) Discussione;
3) Individuazione punti di convergenza comuni e soluzioni propositive.

La presente per informarla che dal cambio orario del 9 Dicembre 2006, la società Trenitalia sopprimerà molti treni che oggi collegano direttamente la Calabria con Milano, Roma, Torino.
    Tale situazione penalizzerà maggiormente la Direttrice Jonica delle F.S., dove si verificherà quanto minacciato da anni, riguardo alla soppressione dei treni a lunga percorrenza.
    Per scongiurare ulteriori danni, al nostro comprensorio, abbiamo pensato di indire un Assemblea, aperta a tutti, che si terrà a Guardavalle il 15 Novembre 2006. alle ore 17,00, nella sala convegni del Museo Pietrarotta presso l’Agritur Fassi per discutere sui punti elencati in oggetto.
   E’ auspicabile che all’assemblea aderiscano, in via ufficiale, gli enti e le associazioni in indirizzo al fine di stabilire un protocollo d’intesa, condiviso da tutti, riguardo alle azioni da intraprendere.
   Parteciperà alla serata il Prof. Antonio Piperita, direttore di TeleSoverato, in qualità di moderatore. Fiduciosi nella vostra partecipazione restiamo in attesa di una vostra adesione ufficiale.

   La Cisl di Guardavalle

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento