Franco Rotella Presidente del Centro Coordinamento

Riparte dopo 20 anni il C.C.C.C.

Sarà Franco Rotella il primo Presidente del rinato Centro di Coordinamento dei Catanzaro Club.
Questo pomeriggio presso la storica sede del Catanzaro Club è stata ratificata questa importante aggregazione.
Ad affiancare Rotella, elencati in rigoroso ordine alfabetico, tre vice: Calderoni, Gallo e Riccio in rappresentanza rispettivamente dei Club di Soverato, Sersale e Catanzaro Lido.
Importante sarà il ruolo di Sanguinis Effusione che farà da collante con i tifosi che vivono fuori regione. Come nasce l’idea di realizzare un Coordinamento Club a Catanzaro?

“Un coordinamento esisteva già a Catanzaro, ma ha cessato di esistere nel 1984. L’idea di una rifondazione di questo soggetto mi è stata riferita quasi un anno fa da alcuni esponenti del Club di Catanzaro Lido. Da un mese, insieme ad altri amici, ci siamo messi a lavoro, studiando le carte, ricostruendo la mappa del tifo ed contattando il Presidente del Centro di Coordinamento Nazionale. Il 29 giugno vi è stato un primo incontro, nel quale abbiamo indicato le principali linee guida.

Venerdì 9 luglio alle ore 18 presso la sede del Catanzaro Club rinascerà il Centro di Coordinamento dei Catanzaro Club il cui obiettivo sarà quello di dare un sostegno ed un punto di riferimento alla Unione Sportiva Catanzaro 1929”.

Faranno parte anche gli Ultras?

“Gli Ultras Catanzaro 1973 sono una realtà a parte, manterranno la loro autonomia e saranno vicini al Centro il quale lì sosterrà, memore del fatto che questi ragazzi hanno sempre dato il massimo contributo alle sorti della maglia giallorossa”.

Come si strutturerà il tutto?

“Andremo a ricalcare quello che era lo statuto degli anni ottanta, certamente riveduto e corretto, aderiremo al F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio), ed avremo una struttura leggera. Ci sarà un Presidente che sarà supportato da tre Vice ed un Consiglio Direttivo i cui membri saranno in rappresentanza proporzionale dei vari club, probabilmente ogni 30 iscritti un rappresentante. Importante sarà l’opera di Pasquale Bove, dirigente addetto al tifo organizzato, il quale farà da collante tra noi e l’Uesse.

Dato essenziale che verrà mantenuta la libertà di opinione di ogni club. Siamo aperti ad ogni club e personalmente ci terrei affinché Sanguinis Effusione, aderendo al Centro, operi come punto di riferimento per tutti coloro che vivono fuori dalla Calabria, per tale motivo vi sarà uno stretto contatto tra il Centro e la Vostra Associazione.”
In bocca al lupo, vecchio Franco. Ne hai bisogno…

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento