Catanzaro News Le schede tecniche

Fulignati: il nuovo guardiano della porta giallorossa

Grande struttura fisica e discreta tecnica di base con il piede destro per il nuovo portiere delle Aquile

Andrea Fulignati è il nuovo portiere del Catanzaro, club al quale si lega per le prossime due stagioni sportive. Il giocatore, nato ad Empoli nel 1994, proviene dal Perugia con cui nell’ultimo campionato di Serie B non ha collezionato neanche una presenza.

Fulignati è un buon portiere per la categoria e ciò è dimostrato dalla concorrenza che i giallorossi hanno dovuto battere per assicurarsi le sue prestazioni sportive anche se le statistiche non sembrano esaltanti. Ciò che risalta analizzando la sua carriera sono le poche stagioni in cui è stato protagonista. In dieci anni di carriera si contano solo quattro campionati in cui ha giocato da titolare mentre nelle altre stagioni ha ricoperto un ruolo da portiere di riserva. Nel 2011/2012 in Serie D con la Sestese con cui ha giocato 32 partite, nel 2012/2013 nella Primavera del Palermo (voluto dal DS Perinetti) con cui ha collezionato 25 presenze, nel 2017/2018 con il Cesena in Serie B ha giocato 35 partite ed infine nel 2020/2021 è stato protagonista della promozione del Perugia con cui ha vinto il campionato di Serie C.

Nell’intermezzo anche 9 prestigiose presenze in Serie A con la maglia del Palermo, stagione però che si è conclusa con l’amara retrocessione in Serie B dei rosanero.

Infine, per quanto riguarda le sue caratteristiche individuali, Fulignati è un portiere dotato di grande struttura fisica e di una discreta tecnica di base con il piede destro e per tale motivo potrà essere sfruttato da mister Vivarini anche nella costruzione dal basso.

Autore

Giovanbattista Romeo

2 Commenti

  • Poi ci sono i soliti gran coglioni che non tifano per noi ma per le tre famose squadre di MERDA del nord che quando
    scrissi mesi fa che c’ è un complotto contro di noi hanno fatto della facile ironia. Andate a fare in culo anche voi ,siete la rovina della squadra e della città. Servi rotti in culo senza dignità.

Scrivi un commento