La Striscia

Giovedì parla Cosentino

Annunciata dalla società un’attesa conferenza stampa del Presidente

Sarà protagonista Giuseppe Cosentino il prossimo giovedì alle 17,30. La società con un comunicato ha annunciato che alle 17,00 il Presidente dei giallorossi incontrerà la stampa.

Sicuramente c’è tanta attesa per sapere cosa mister “Gicos” vorrà dire.

Sono tanti i nodi da sciogliere e la società sta lavorando celermente in questi giorni per definire il programma per la prossima stagione. Il primo tassello da mettere apposto è la scelta della guida tecnica. Dopo l’esonero di mister Cozza e il quasi certo non rinnovo di mister D’Adderio che ha raggiunto la salvezza, Ortoli, Pecora e Cosentino hanno avuto una serie di contatti.

La pista più concreta al momento sembra essere quella che porta al 48enne Adolfo (detto Dodo) Sormani, figlio del più famoso Angelo Sormani, ex calciatore anni settanta di Roma, Milan Napoli che giocò anche da oriundo nella nazionale italiana.

Sormani junior Ha allenato il Portogruaro, il Conegliano, il Chioggia Sottomarina e il Cattolica. Nell’estate 2007, con l’avvento di Ciro Ferrara,  è entrato a far parte della Juventus nello staff del settore giovanile. Negli ultimi due anni ha allenato la Primavera del Napoli e dal 2012 funge da vice allenatore dell’indimenticato Zola nel Watford, che milita nella Championschip inglese, che sarebbe la nostra serie cadetta. Su un sito vicino al Napoli calcio il tecnico ha smentito, come spesso avviene in certe situazioni, ogni rapporto con il Catanzaro. Noi da qualche tempo sappiamo che la trattativa è in stato avanzata ma sino a quando non ci sarà l’annuncio ufficiale, non si può essere certi. Nel caso in cui la scelta ricada su Sormani, crediamo che l’eventuale annuncio ufficiale non avverrà prima del 27 Maggio. In quella data, infatti, Watford e Crystal Palace si affronteranno a Wembley (gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore) per decidere chi sarà la terza squadra ad andare in Premier League.

E’ probabile che Cosentino annunci quali calciatori lasceranno il Catanzaro, sono tanti quelli in scadenza di contratto. Sui nuovi arrivi, invece, senza tecnico è difficile che trapelino nomi.

La sede del ritiro potrebbe essere ufficialmente annunciata Giovedì e dovrebbe ricadere su una località umbra. La conferma dello staff tecnico attuale (ci riferiamo a preparatori atletici, vice e responsabili giovanili) dipenderà dagli accordi che si prenderanno con il nuovo mister.

Infine, un altro argomento che sarà trattato potrebbe essere quello della ristrutturazione dello stadio Nicola Ceravolo”. Il bando di gara sta per scadere e l’augurio è che celermente si proceda verso l’inizio dei lavori.

Sono state fissate le date delle partite che vedranno impegnate nei quarti e negli ottavi di finale, rispettivamente la “Berretti” di Spader e gli “Allievi” di Procopio.

La formazione “Berretti” giocherà l’andata dei quarti di finale, sabato 25 maggio, alle ore 16, a Frosinone. La partita di ritorno è in programma allo stadio “Ceravolo” mercoledì 29 maggio, con inizio alle ore 16. La compagine “Allievi” disputerà il match di andata degli ottavi di finale, domenica 26 maggio, alle ore 15 al “Ceravolo”, contro il Rimini. Il ritorno è in programma in Romagna giorno 2 giugno alle ore 15.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento