Dalla Redazione

Gli Allievi volano in semifinale

Battuto anche il Trapani 4-3. Venerdì i ragazzi di Procopio si giocano il primo posto nel girone con la Cremonese. Il quadro della fase finale con tutti i risultati

La favola degli Allievi di Gianluca Procopio continua. Dopo il successo di ieri sul Pavia, oggi un pirotecnico 4-3 con il Trapani consente al Catanzaro di superare il turno con una partita d’anticipo. E venerdì si giocherà il primo posto nel girone con la Cremonese, anch’essa a punteggio pieno dopo due partite.

La sfida col Trapani è stata emozionante fino alla fine, con il Catanzaro mai sotto nel punteggio. Il risultato si sblocca al 4′ con un tiro da fuori area di Dodaro. Ma dopo soli 8 minuti i siciliani pareggiano con Guaiana. Al 38′ giallorossi di nuovo in vantaggio con una splendida azione concretizzata da Stilo. A inizio ripresa, il Trapani aggancia il 2-2 con Oliveri al 9’. Un pareggio che dura solo due minuti, quando Petrone, su assist dello stesso Stilo, realizza il 3-2. Al 23′ Settembrino sigla il 4-2 sugli sviluppi di calcio piazzato. A nulla serve il gol a cinque minuti dalla fine di Bulades: la difesa giallorossa non trema e il Catanzaro può iniziare a pensare alla semifinale di lunedì 17. Venerdì, invece, la terza sfida del girone con la Cremonese che vale il primo posto.

Nel dopopartita raggiante mister Procopio: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. E’ stata una bella partita, combattuta e vinta con merito al cospetto di una buonissima compagine che ci ha reso la vita difficile. Di certo, non ci aspettavamo dipassare il turno con una giornata di anticipo anche se, nel nostro piccolo, abbiamo creduto alla possibilità di qualificarci sin da quando siamo saliti sul pullman che ci ha portato da Catanzaro in Toscana!”.

Red


 

IL TABELLINO

Marcatori: Dodaro al 4′, Guaiana (T)al 12′, Stilo al 38′, Oliveri (T) al 9′ s.t., Petrone all’11’s.t., Settembrino al 23′ s.t., Bulades (T) al 40′ s.t.

Catanzaro: Spinelli, Pressi, Settembrino, Commisso, Rijtano, Cinquegrana, Benincasa, Dodaro, Petrone, Stilo, Pugliese. In panchina: Mandarano, Carnevale, Barbieri, Guido, Papello, Marino, Vitale, Mertico, Chiavello.

Trapani: Alastra (Ragona), Gallina (Martinez), Rizzo, Lombardo, Pipitone (Marino), Pizzimenti (Ferracane), Bulades, Iuculano, Guaiana, Tumbarello, Oliveri (Di Maggio). In panchina: Pecorella, La Sala, Salone, Sammartano.


 

Questo il quadro della fase finale:

 

Girone 1

AVERSA NORMANNA-SALERNITANA 0-0

ALMAJUVENTUS FANO-ALBINOLEFFE 0-2

SALERNITANA-ALMAJUVENTUS FANO 0-1 

ALBINOLEFFE-AVERSA NORMANNA 1-2

AVERSA NORMANNA-ALMAJUVENTUS FANO VENERDÌ

SALERNITANA-ALBINOLEFFE VENERDÌ

Classifica: Aversa Normanna 4, Albinoleffe e AlmaJuventus Fano 3, Salernitana 1

 

Girone 2

CREMONESE-TRAPANI 3-1

CATANZARO-PAVIA 2-0

TRAPANI-CATANZARO 3-4

 PAVIA-CREMONESE 0-3

CATANZARO-CREMONESE VENERDÌ (stadio comunale di Abbadia San Salvatore, ore 16)

TRAPANI-PAVIA VENERDÌ

Classifica: Cremonese e Catanzaro 6, Pavia e Trapani 0

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento