Catanzaro News

Grassadonia: «Con la Paganese sarà uno spareggio» [VIDEO]

Le parole del tecnico alla vigilia della trasferta contro gli azzurrostellati

Prima di due trasferte consecutive per i giallorossi impegnati a Pagani. In conferenza stampa si è presentato mister Grassadonia per il consueto incontro con i giornalisti.

<<I ricordi sono piacevoli. In un attimo vanno via. Resta una partita difficile contro una squadra difficile, costruita bene e che in casa ha una marcia in più. Dobbiamo capire il momento e comprendere che affronteremo una partita maschia, sporca, mettendo in campo le caratteristiche che ci devono far disputate un buon incontro ed ottenere un risultato.

Loro hanno calciatori d’esperienza, buona fisicità. Sono pericolosi sulle palle inattive e  le abbiamo studiate. Hanno fatto una buona vittoria a Caserta. Sarà una battaglia. Dobbiamo mettere in campo le armi di determinazione, cattiveria agonistica e approccio al match.

Veniamo da una settimana particolare dove abbiamo fatto la prestazione ma abbiamo perso. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte ed abbiamo tenuto botta. Abbiamo retto l’urto dello svantaggio e del rigore sbagliato. Non vorrei che passasse il messaggio della depressione perché il cammino è quello giusto. Dobbiamo ripartire da lì eliminando gli errori che ci sono costati la sconfitta.

Casoli, Quaranta, Celiento e Pinna sono ai box. Maita è squalificato. Mangni e Calì rimangono a casa per scelta tecnica.

Per noi è una partita molto importante. In mezzo al campo siamo in inferiorità numerica. Abbiamo lavorato su tutto.

Io sono una persona fredda e la vivrò come chi ha trascorso quattro anni. Ho vinto un campionato. Ritrovo una società con la quale mi sono trovato bene. Ma ora sono al Catanzaro e c’è una classifica da scalare ed obiettivi da conquistare. Da domani giocheremo ogni tre giorni. La squadra deve rimanere sul pezzo.

Erra è un buon allenatore. Un uomo per bene. C’è molto del suo nel plasmare la Paganese che è forte. Con lui non sono molto fortunato. Speriamo di invertire il trend.

Dobbiamo avere l’ambizione di guardare avanti ma anche la consapevolezza di una classifica corta. La dobbiamo vivere come se domani fosse uno spareggio. Molto passa da queste cinque partite. Mi aspetto una grande gara. I primi a starci male sono i calciatori. Nicastro ha vissuto un dramma molto pesante e bisogna capire che accettiamo i fischi ma se si va oltre ci sono i sentimenti. Non dovrebbero esserci gesti di nervosismo. Il caso è chiuso perché si è scusato. Bianchimano, Kanoute, Nicastro e Fischnaller si giocano i due posti da titolare in avanti>>.  

Autore

Ferdinando Capicotto

15 Commenti

  • Le solite frasi del cazzo.
    Per cortesia, evitate di promettere perche’ non siete in grado di mantenere.
    jettate u sangue e basta.
    Vogliamo vedervi fare solo questo.
    Vidite ma vincite

  • Certo che chi vuol mettere le mani davanti lo fa senza pudore,caro Mister con Erra con il suo inconcludente gioco fatto di passaggi laterali o al portiere senza nessuna emozione e più delle volte stomachevole chi sa quale sforzo si farà per vincere,praticamente ci sta dicendo che siamo una squadra mediocre in più ci mette pure del suo e siamo a posto,domani il solito compitino qualcuno sbaglierà, peccato,potevamo fare di più,ci facciamo male da soli ecc.ecc.Voi la sera andate a mangiare felici e contenti Noi tifosi a masticare amaro con tutta la Calabria che sorride e ironizza sulla nostra città (paesino)che dire da abbonato scusate anche quest’anno avevo sperato in un anno migliore,noi di una certa età ormai abbiamo perso la speranza di vedere il Catanzaro e i suoi tifosi gioire,grazie a tutti a proposito Mister le partite si possono pure perdere ma con l’onore delle armi non così in modo disgustoso.

  • Mister cerca di far giocare casoli è dallo scorso campionato che gli allenatori e non la squadra ne può fare a mano.Prima di rispondere alle domande hai contato dieci volte? sei diventato peggio di auteri per trovare le scusanti. Hai detto che la paganese sta costruendo il suo campionato in casa, il tuo predecessore non lo ha fatto e non lo stai facendo nemmeno tu ne in casa tantomeno in trasferta. A salerno hanno acceso le luminarie sono belle a vedersi la sera, rimani a salerno e potrai godere di questo meraviglioso spettacolo. Purtroppo ci mancherà Celiento che da solo costituisce il 90 % della squadra. Domani sarà non dura ma durissima così come sarà contro la vibonese. Un consiglio per il portiere, cerca di dormire il pomeriggio perchè se ti addormenti durante le partite come solitamente fai, non ti accorgi da quale lato ti si è infilato il pallone in rete. Presidente rescinda il contratto a tutti questi pseudo giocatori ds incluso il mister, programmi per il prossimo campionato, Metta Mimmo Giampà con i suoi ragazzi a far terminare questa farsa di campionato. Gli unici giocatori da riconfermare Celiento e Fisch.

  • Come al solito si esagera. Quando si perde si sta male ma non è possibile che questi giocatori, che lo scorso anno sono arrivati terzi giocando bene, ora siano Brocchi.
    Inoltre non è che Furlan abbia fatto così bene nelle ultime dieci partite.
    Maita, de risio e altri accanto a celiento e Fish non sono male, ricordiamoci che siamo in C

  • A me questo allenatore piace per la sua onestà e la voglia di andare avanti con coraggio, non escludo che abbia parlato chiaramente con Noto per i rinforzi di Gennaio perchè lo dice spesso e lo pretende.

    • Mi spiace però che parli di gioco sporco e cattivo. Con mastro Tano eravamo abituati a gioco pulito e buono. Due mo(n)di distinti e separati di interpretare il giuoco del calcio. E io preferisco quello di mastro Tano. Mi dispiace per Grassadonia

    • D’accordissimo. Anzi, anche lui stesso fino a qualche settimana fa ancora parlava di primo posto, ora se ne viene con queste ridicole affermazioni.

  • Mamma mamma cosa bisogna leggere da un allenatore! Spareggio con la Paganese?! Siamo ormai alla frutta, società e ds complimenti per questo scempio!

Scrivi un commento