Grazie all’amministrazione Olivo cresce sviluppo turistico-economico di Giovino

riceviamo e pubblichiamo cnn@uscatanzaro.net

Se c’è una cosa di cui la nostra città ha bisogno è la concretezza delle azioni e dell’impegno, mettendo al bando o – peggio ancora – isolando e lasciando nell’indifferenza chi ama polemizzare sempre e comunque.
Da operatore turistico che crede profondamente nelle grosse potenzialità di Giovino, ed essendo stato stato il primo imprenditore che ha investito in Giovino quando, molti anni addietro,  nessuno pensava realizzabile il suo sviluppo turistico,  sento perciò di rivolgere un plauso ed un ringraziamento ad alcuni amministratori comunali che quotidianamente supportano un’idea di sviluppo per questa importante zona di Catanzaro, forse l’unica dove il Turismo propriamente detto ha concrete possibilità di avere un futuro radioso. Mi riferisco in particolare ai consiglieri Riccio e De Gaetano che sembrano aver preso a cuore le sorti di questa bellissima area litoranea del capoluogo di regione. Già altri prima di me hanno giustamente definito “epocale” la soluzione delle lottizzazioni sulla spiaggia di Giovino. Io aggiungo che questo, da solo, è un risultato che vale più di un’intera legislatura, salvo dover pensare che chi sottovaluta o non ritiene epocale tale battaglia abbia particolari interessi speculativi o non sia seriamente interessato al futuro del nostro comprensorio. Inoltre, che piaccia o no, che l’idea sia stata partorita da questi o da quelli, oggi è stato concretamente e fisicamente abbattuto il piccolo ecomostro della muraglia che dallo Stella Maris costeggiava un tratto di spiaggia. E’ un fatto avvenuto e riconosciamo il merito di chi è passato dalla teoria alla prassi. Anche l’oasi marina è un fatto. Anche il restauro della cosiddetta gutta è un piccolo ma significativo fatto. E cosa dire del problema della polvere che tanti danni ha comportato alle nostre imprese per essere “finalmente” risolto dall’amministrazione Olivo ? Così com’è un fatto l’attenzione per la costa, per l’arenile, per le vie d’accesso al mare. Ringrazio poi l’assessore Roberto Talarico per alcune strategiche attenzioni che valorizzano il lido cittadino, dall’arrivo del Giro d’Italia sul lungomare in diretta televisiva internazionale, ad un altro importante e lodevole fatto qual è l’evento della Notte Marina, programmato per il prossimo 26 luglio e che intelligentemente valorizza come non mai e come mai accaduto la festa del quartiere:  sento già che sarà una notte entusiasmante e farà vibrare il quartiere marinaro di Catanzaro.
Insomma come sempre accade agli esseri umani, da una parte c’è chi fa il polemista di mestiere e dunque troverà con estrema facilità il pelo nell’uovo, si lamenterà della polvere, dello smog, del mare, dei lidi, della notte marina, dei muri abbattuti; ma c’è fortunatamente dall’altra parte chi si impegna, chi lavora, chi realizza fatti.
Ecco, a questi ultimi rinnovo il mio ringraziamento essendo anche cosciente delle difficoltà che ci sono nell’amministrare e riconoscendo perciò ancora di più l’impegno profuso. Agli altri, ai polemisti di mestiere, a quelli perennemente contro, non posso che rivolgere un invito a mantenersi almeno più sereni se proprio non riescono ad essere correttamente obiettivi.
VITO FEBBRARO
Imprenditore Turistico-Balneare
Giovino – Catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento