Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Reggiana

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche e precedenti del trentaquattresimo incontro in campionato tra Catanzaro e Reggiana

Archiviato, in parte, il derby e tutto ciò che è successo dopo, per il Catanzaro di Vivarini è tempo di pensare già alla prossima sfida, sabato 9 marzo in casa contro la Reggiana di Nesta. Match importante per continuare sulla scia dell’entusiasmo e dei sogni, rimanendo però sempre con i piedi ben piantati a terra.

I NUMERI 

I giallorossi occupano la quinta posizione in classifica con 48 punti in 28 partite, 14 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte, 46 gol fatti e 37 subiti, le Aquile arrivano al match di sabato con una serie di 3 vittorie di fila, e 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate.

La Reggiana occupa invece la quindicesima posizione in classifica con 33 punti in 28 partite, per gli emiliani 6 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte, 30 gol fatti e 33 subiti. I ragazzi di Nesta hanno bisogno di vincere e fare punti per allontanarsi il più possibile dalla zona playout, che ora dista solamente 4 punti.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Reggiana si sono affrontate 33 volte in campionato, bilancio delle vittorie in perfetta parità, 11 successi a testa, 11 sono anche i pareggi, computo dei gol che recita 36-32 in favore della Reggiana. Il precedente più recente è ovviamente quello della gara d’andata, terminata 1-0 per gli emiliani grazie ad una rete di Girma nel primo tempo. Un precedente rimasto nel cuore dei tifosi giallorossi è invece quello del 20 giugno 1976, quando i giallorossi, vincendo 1-2 a Reggio Emilia, vennero promossi in Serie A.

Francesco Lupo

Autore

Francesco Lupo

Scrivi un commento