Numeri Giallorossi

I numeri di Monopoli-Catanzaro

catanzaro potenza

Dati, statiche e curiosità del match numero ventisette tra Monopoli e Catanzaro.

Il Catanzaro ha avuto tempo di digerire la difficile batosta interna rimediata per mano della Juve Stabia. Lo 0-3 è stato un risultato molto pesante e soprattutto bugiardo per quanto visto in campo, ma ha denotato ancor di più, quanto i giallorossi non riescano a concretizzare al meglio la tanta mole di gioco espressa. Le aquile sono, ora, attese dalla trasferta insidiosa di Monopoli.

I NUMERI

Entrambe le compagini hanno 9 punti. I biancoverdi sin qui hanno vinto due volte, pareggiato tre e perso due con sette reti all’attivo e quattro al passivo. In casa sono state quattro i match disputati dai pugliesi che hanno conquistato 5 punti a fronte di un solo successo (3-0 alla Paganese), due segni X (risultato ad occhiali con Trapani e Catania), ed una sconfitta (0-1 con il Rende). Tre gol fatti ed uno subito dal Monopoli.

Sono quindi ben due gli 0-0 interni dei biancoverdi. Una sola volta sono andati a segno, mentre non subiscono reti da 303 minuti.

Il Catanzaro, invece, ha vinto tre gare e ne ha perse altrettante. Otto reti segnate dall’US, sei subite. Fuori casa le aquile hanno vinto con la Paganese e perso con Rende e Casertana. Cinque gol fatti dai giallorossi, tre quelli incassati.

Mister Auteri ha già utilizzato venti giocatori.

La Juve Stabia è stata la prima compagine in campionato a segnare ed uscire con dei punti dal “Ceravolo”.

I PRECEDENTI

Le due compagini si sono incontrate ventisei volte. Conduce il Catanzaro per undici successi ad otto con sette pareggi. Trentacinque a ventisette per i giallorosso le reti segnate. A Monopoli, i padroni di casa hanno vinto cinque volte, mentre le aquile due con sei segni X. Diciannove a quindici per i biancoverdi il computo dei gol.

Zanini, autore dello 0-2 nell’ultimo match disputato

L’ultimo precedente risale al 25 marzo 2018 con vittoria delle aquile per 0-2 con gol di De Giorgi e Zanini tra il 52’ ed il 55’. Il 30 ottobre 2016 terminò 2-2. Catanzaro avanti con Sarao al 2’, pareggio di Montini al 9’; D’Auria portò in vantaggio i padroni di casa che però, furono raggiunti da Basrak al 90’. Gambino rispose ad Agnello nell’1-1 del 12 dicembre 2015. Con mister Auteri l’US vinse la sua prima volta l’11 aprile 2010 quando decise Mosciaro. I biancoverdi non vincono dal 9 marzo 2008 con rete di Caracciolese al 74’.

CURIOSITA’

Entrambe le squadre hanno perso sia con Rende che con Juve Stabia e lo hanno fatto in maniera consecutiva. Il Catanzaro ha affrontato i biancorossi subito dopo il Monopoli; mentre i pugliesi hanno ceduto alle vespe nel match successivo del “Ceravolo”.

Di seguito l’infografica dell’incontro a cura del nostro Alfredo Cristiano. 

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

  • Il Catanzaro è imprevedibile, per noi tifosi è una sofferenza, con Brevi il Catanzaro giocava maluccio ma non perdeva quasi mai, però con Auteri possiamo volare!

Scrivi un commento