Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Iemmello torna in campo, incognite su Brignola e Donnarumma

Scritto da Redazione

Allenamento sotto la pioggia battente. Mercato in fermento e occhi puntati sul futuro

Sotto il cielo grigio di Giovino, il Catanzaro ha affrontato un allenamento intenso, caratterizzato dalla pioggia incessante e da un campo reso pesante. La notizia positiva è il rientro di Iemmello, che ha preso parte alla partitella disputata sul terreno difficile, lasciando ben sperare per la sua possibile presenza nella prossima sfida contro il Lecco venerdì prossimo. Il giocatore era rientrato da Cesena, dove aveva seguito una terapia specifica per curare un edema osseo, e ora saranno decisivi i giorni successivi fino alla rifinitura di giovedì per capire se potrà essere impiegato. Nonostante il clima avverso, la squadra ha affrontato con determinazione la sessione di allenamento, segnata dal rientro di Iemmello e Katseris, mentre Brignola, Donnarumma e Ghion sono rimasti a riposo per disturbi muscolari e una leggera botta. Presente anche Veroli che ha alternato il lavoro in palestra con quello con il gruppo, ma è difficile una sua partecipazione alla gara di venerdì.

Il mercato, intanto, si sta animando sia in Serie A che in Serie B. La prossima settimana potrebbe portare accelerazioni sul fronte degli acquisti, con il Catanzaro alla ricerca di rinforzi mirati. Le novità di mercato hanno reso agrodolce il gusto dell’Epifania per i tifosi giallorossi. Le partenze di Bombagi e Welbeck, seppur non rientranti nei classici “colpi di mercato” della Befana, rappresentano un primo passo per alleggerire il monte ingaggi, liberandosi di due giocatori che erano ai margini del progetto tecnico estivo.

Bombagi ha scelto la corte dell’ambizioso Mantova di Possanzini, mentre Welbeck ha fatto ritorno a Catania. La possibilità di vedere Donnarumma approdare alle falde dell’Etna sembra remota, considerando i presunti dissidi con Lucarelli, allenatore attuale della squadra siciliana.

Si sta lavorando con il Cagliari per esercitare il diritto di riscatto su Veroli, trasferitosi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club rossoblù.

L’obiettivo per il reparto offensivo continua a vedere i nomi noti, con la trattativa aperta per Maric del Monza. La possibilità di cessione a giugno di Katseris sembra non influire sulla trattativa per Maric, che ha scontato una giornata di squalifica e non ha giocato a Frosinone. Nel frattempo, si valutano cessioni, soprattutto per i giocatori “scontenti” che hanno avuto poco spazio in campo. Si cerca di rinforzare la difesa con giocatori più fisici, e il vice Sounas è un obiettivo. Spunta inoltre l’idea Maistro la cui bontà  è stata confermata dal suo gol ieri con la Spal a Pesaro.

In parallelo, il direttore sportivo Bava ha intensificato la sua attività di scouting, con presenze a partite di Serie A, Serie B e Serie C. Gli sguardi sono puntati sui talenti del 2003, con il fine di identificare giovani promettenti per il futuro del Catanzaro. Oggi la presenza a bordo campo di Carmelo Moro, insieme ad altri dirigenti, testimonia l’attenzione costante della dirigenza agli sviluppi della squadra, confermando l’impegno nella costruzione di una squadra competitiva e proiettata verso il futuro.

Per quanto riguarda il Lecco, l’avversario del prossimo match, è stata ufficializzata l’acquisizione dell’esterno destro finlandese Solomaa dalla Primavera del Lecce. Nel contempo, sono state cedute alcune pedine, tra cui Zambataro alla Torres, Mangni all’Alessandria e Tordini al Padova. Il Lecco, mancante a Catanzaro dal campionato 72/73 di B, si prepara alla sfida riprendendo gli allenamenti al Rigamonti dopo la pausa di quattro giorni. Degli Innocenti sarà assente per squalifica.

Infine, da lunedì saranno in vendita i biglietti per la sfida contro il Lecco, con probabile apertura delle vendite alle ore 15. La vendita agli ospiti sarà disponibile da martedì dopo la riunione del GOS.

Redazione 24

 

 

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento