Brevi Catanzaro News

Il Bari allunga ma domenica c’è lo scontro diretto a Catanzaro

Scritto da Redazione

Il Sudtirol respinge gli attacchi al primo posto del Padova; scivolone inaspettato del Modena e Reggiana a -2

GIRONE A: Non frenano Sudtirol e Padova. Corsa al primo posto ancora aperta

Se è vero che i campionati si vincono con la migliore difesa, il Sudtirol ha tutte le carte in regola per ambire al primo posto. Con solo 7 goal subiti, gli altoatesini si trovano in prima posizione a 73 punti. Ed ancora, nella trentesima giornata, mantengono la porta inviolata vincendo con il minimo sforzo sul Mantova grazie al penalty realizzato da Casiraghi.

In seconda posizione, a mettere pressione c’è il Padova che sta facendo un girone di ritorno a mille. Infatti nello scontro diretto con la Feralpisalò sono proprio i biancoscudati ad avere la meglio, decisivo Pelegatti alla mezzora che di fatto decide il match.

Rimane dunque terza la Feralpi a 55 punti e ad una sola distanza c’è il Renate che vince sul campo della Triestina 2-0. Succeso importante per accorciare sulla terza ed allungare sulla quinta; è Maistrello con la doppietta a far sognare le pantere.

Il Lecco vince 3 a 0 contro la Pergolettese con reti di Battistini, Buso e Nepi.

La Juventus U23 si trova in settima posizione ad un solo punto da sesta e quinta classificata; il successo nei minuti finali per i bianconeri grazie al gol di De Winter sulla Pro Sesto.

Vince di misura la Pro Vercelli sulla Pro Patria, 4-1 risultato finale con le reti di Macchioni, Comi, Bruzzaniti e Crialese; per i biancoblù unico goal di Piu.

Rimane nono il Piacenza dopo il match a reti inviolate con la Giana Erminio e conquista così un punto in più per la lotta playoff.

A chiudere la lista spareggi promozione c’è l’Albinoleffe con 37 punti. Importante la vittoria esterna sul Seregno finita 1-3. Padroni di casa in vantaggio con il rigore di Cocco, Albinoleffe che nel secondo tempo ribalta il risultato grazie alle reti di Manconi, Cori e Milesi.

Zona salvezza per Mantova, Fiorenzuola, Virtus Verona, Trento e Pro Sesto. Momentaneamente playout per Pro Patria, Pergolettese, Seregno e Legnago Salus. Retrocessione diretta per Giana Erminio.

GIRONE B: Fermato il Modena, ora è assalto della Reggiana

La sorpresa di questa giornata è la sconfitta del Modena contro l’Olbia per 1-2. A punire i geminiani è la doppietta di Udoh sebbene ad accorciare le distanze ci prova Ciofani, ma non basta. Adesso non è così al sicuro la prima posizione.

Ad approfittare dello scivolone è infatti la Reggiana che ora dista solo 2 punti. Vittoria contro il Pontedera 2-0, reti di Cremonesi e Arrighini.

Vince anche il Cesena che si tiene distante dalla quarta posizione, infatti con 55 punti occupa il terzo posto grazie al successo contro il Teramo 2-0. Match vinto grazie ai goal di Pierini e Caturano.

Obbligata a vincere nel posticipo la Virtus Entella per mantenere la quarta posizione. Secco 3-0 sulla Carrarese grazie alle reti di Coppolaro, Karic e Merkaj.

A mettere pressione ai biancocelesti ci pensa il Pescara con 50 punti; vittoria difficile contro il Siena che ha provato a pareggiarla troppo tardi. Match finito con il risultato di 2-1, autogoal di Favalli, rete di Ferrari e unico centro per i bianconeri di Ardemagni.

A 46 punti si trova l’Ancona Matelica che perde contro la Fermana di 1-0 per effetto della rete di Pannitteri. Tuttavia scivolata che ci può stare vista la distanza di 6 punti con la settima.

Settima in classifica infatti è il Gubbio che colleziona un’altra vittoria per avvicinarsi sempre di più. Vittoria sulla Vis Pesaro. Bulevardi, Bonini e Spalluto regalano 3 punti al Gubbio e la porta rimane inviolata.

Nella zona salvezza vi sono Lucchese, Siena, Olbia, Teramo e Aquila Montevarchi. Zona playout per Fermana, Pistoiese, Viterbese e Imolese. Momentaneamente retrocesso il Grosseto.

GIRONE C: Tentenna la prima posizione del Bari rincorso dal Catanzaro che però scivola con il Monopoli

Il Bari dopo un momento non positivo, torna alla vittoria nel derby contro la Virtus Francavilla. Rete di Cheddira, pareggia Maiorino e chiude la partita nel recupero Citro. Ora di nuovo 7 punti in più rispetto alla seconda.

È il Catanzaro che perde a Monopoli un’altra sorpresa della giornata. Prima sconfitta nel 2022 per i giallorossi per effetto del 2-1. Goal di Borrelli dopo venti secondi, recupera Biasci ma il penalty assegnato al Monopoli, siglato da Mercadante, decreta il risultato finale.

Il Francavilla occupa la terza posizione mentre in quarta posizione si trova l’Avellino con 52 punti grazie alla vittoria esterna sulla Paganese, reti di Ciancio e Kragl. Biancoverdi che hanno una partita in meno.

Monopoli quinto e subito ad un punto di distanza sotto c’è il Palermo che vince sull’ultima in classifica. Le 3 reti messe a segno da Valente, Brunori e Soleri puniscono la Vibonese.

Con 45 punti la Turris conquista la settima posizione grazie alla vittoria sull’Andria con il minimo sforzo di Leonetti che sancisce la partita sull’1-0.

In ottava posizione si trova il Latina che esce sconfitta in casa dal Potenza che ne segna 3 con Cuppone, Sandri e Cargnelutti.

Foggia nono in classifica dopo il pareggio con il Taranto: match aperto da un autogoal di Granata e nella ripresa rete di Saraniti.

A chiudere la lista playoff c’è il Picerno con 40 punti il quale deve ancora giocare contro il Campobasso: match rinviato causa neve.

In zona salvezza ci sono Juve Stabia, Monterosi, Catania, Taranto e Campobasso. Per la lotta playout presenti Messina, Paganese, Potenza e Andria. Retrocessa per ora la Vibonese.

Jayra Lavecchia

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

    • Non voglio entrare gratis. Sono abbonato in tribuna centrale, ho famiglia e come vedi ormai le spese quotidiane sono diventate insostenibili (benzina, gas etc..) Speravo in un trattamento migliore per gli abbonati..

  • Volete che il presidente compra i giocatori di categoria superiore, volete il cambio dell’allenatore, volete lo stadio nuovo,ecc e poi vi lamentate x una giornata dove si paga tutti (cosa che succede in tutte le squadre…)… ora capisco perché siamo ancora in questa categoria…

  • Io vado. Ha ragione Gionico. Bisogna contribuire. Nin e facile per Noto sostenere una squadra a queste condizioni…non fate come stranieronellanotte che fa il tifoso…….dal divano

  • Parlate come se volessi entrare gratis. Speravo in un trattamento migliore per gli abbonati, tutto qua. Chi come me fa l’abbonamento ormai da 20 anni, credo meriti un trattamento migliore…

Scrivi un commento