La Striscia

Il Catanzaro a Brescia tra rinnovate ambizioni e restrizioni “ministeriali”

Scritto da Redazione

Al Rigamonti una marea emigrante a sostenere le Aquile. Antonini verso il recupero

Il prossimo sabato alle ore 14, il Catanzaro scenderà in campo al Rigamonti contro il Brescia. Le rondinelle sono gli avversari che il Catanzaro ha affrontato più volte nella serie cadetta, con ben 39 incontri disputati in serie B e 2 nella massima serie.

Entrambe le squadre arrivano all’incontro reduci da una sconfitta nell’ultimo turno. Il Catanzaro ha perso contro la Reggiana in casa propria, mentre il Brescia è stato battuto dal Parma, capolista, in trasferta per due reti a uno. Attualmente, il Catanzaro si trova al sesto posto e il Brescia al settimo in classifica, con il Catanzaro che precede il Brescia di 10 punti. Entrambe le squadre mirano a ottenere la migliore posizione possibile in vista dei playoff.

Il tecnico Vivarini ha lavorato con i suoi giocatori per recuperarli fisicamente dopo il tour de force di tre partite in una settimana.

Ambrosino e D’Andrea, usciti malconci dall’ultima partita a causa di duri contrasti con i difensori avversari, sono sotto osservazione medica, ma non dovrebbero avere problemi particolari di recupero. Antonini, che ha saltato due partite per precauzione a causa di una lieve contrattura, dovrebbe essere invece disponibile. Andrea Ghion dovrebbe invece tornare ad allenarsi con i compagni dopo il match di sabato. Infatti, per questo fine settimana dovrebbe esserci il rientro del centrocampista in città.

Il test di domani contro una formazione giovanile servirà al tecnico per valutare le condizioni della squadra in vista della sfida contro il Brescia.

Il Brescia dovrà fare a meno del francese Huard, espulso nella partita contro il Parma. Il terzino sinistro, infatti, entrato nel finale dopo soli tre minuti di partita in cinque secondi ha rimediato due cartellini gialli.

Il centrocampista Paghera, uscito per infortunio al 22^ minuto di gioco contro il Parma, è sotto osservazione medica, ma probabilmente si tratta solo di un affaticamento muscolare e dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Catanzaro.

Nonostante le restrizioni riguardanti l’acquisto dei biglietti per i residenti della provincia di Catanzaro, il settore ospiti con i suoi 1027 posti è  sold-out ieri nel giro di due ore. Tanti i tifosi di fede catanzarese residenti al nord e anche in Svizzera e Germania che si sono assicurati il prezioso tagliando. Sarà poderosa la presenza dei club organizzati di Torino, Milano, Bologna e Roma.

Altri tifosi del Catanzaro sono segnalati nei settori gradinata bassa e alta del Rigamonti, e si prevede che il numero di presenze possa superare le 1500 unità. L’organizzazione dell’evento è in attesa delle decisioni del Gos di giovedì mattina previsto alle ore 11 (qui la nostra news di stamane).

Lo storico gemellaggio fra le due tifoserie, che dura ormai da quasi 40 anni, renderà la giornata di sabato un vero e proprio evento festoso, così come accaduto nella gara d’andata quando circa 300 tifosi bresciani sono stati ospitati dai tifosi del Catanzaro.

Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Abbiamo cercato la punta per molto tempo in alternativa, puntando su giocatori di fama e di serie B. Da diversi anni seguivo un certo Adorante giovane centravanti già del Messina che se la cavava molto bene nei fondamentali. Alto 1,84 per cui anche fisicamente si fa rispettare. Certe volte cercare in serie C
    ( vedi Petriccione e Antonini ) può essere produttivo.

Scrivi un commento