La Striscia

Il Catanzaro perde Sarao

L’attaccante si è presentato al “Poligiovino” in stampelle. A parte Tavares, Campagna e Sabato
 
ab1

Brutte notizie in casa giallorssa. Stamane alla ripresa, Sarao è arrivato al “Poligiovino” con un vistoso tutore sulla gamba e con le stampelle.

Ads336x280

Prevedere i tempi di recupero in questi casi è davvero difficile, la sensazione che l’infortunio al piede (metatarso) subito domenica a Monopoli, lo terrà lontano dai campi di gioco per molto tempo.

Con Cunzi squalificato, Tavares convalescente, anche se stamattina con il ginocchio fasciato ha svolto insieme a Campagna e Sabato lavoro differenziato, Zavetttieri in settimana dovrà fare di necessità virtù.

In pratica dovrà inventarsi qualcosa per affrontare al meglio la neo capolista del mister catanzarese Fontana.

Alla ripresa si è svolto il lavoro classico del martedì che non si vedeva da tempo. I calciatori sono stati sottoposti a esercizi basati sul fondo e la resistenza.

ala.pngE’ ricomparso il tavolino per gli accessori utili a preparatori e medici, dove lo staff, in accordo con il mister, valuta attraverso i prelievi del sangue lo stato di salute dei calciatori.

Tutti, tranne quelli che hanno svolto differenziato, sono stati sottoposti alle speciali visite, necessarie nel calcio di adesso.

Domani doppia seduta di lavoro e probabilmente anche giovedì sarà fatta la stessa cosa. Ha assistitito all’allenamento la vice presidente Gessica Cosentino.

Mister Zavettieri questa settimana avrà davvero problemi di formazione per mandare in campo un undici accettabile contro le vespe stabiesi, ma la voglia e la volontà degli atleti, dopo il punto conquistato a Monopoli sembra non mancare.

Infine piccola nota di colore, Tavares come può notarsi nella foto assieme a Sarao infortunato, ha tagliato la barba.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

22 Commenti

  • Tavares o con la barba o senza barba sempre un cesso resta!!!!!!!…se ha i coglioni che ci facesse vincere domenica con la juvescabbia!!!!!!!……sti cazz’e e cessi che non sanno tenere il pallone tra i piedi!!!!!!!!…..vi tartassero’ fino alla fine!!!!!!….fino a quando non andrete via da Catanzaro voi è il Cinese compreso Panciovilla!!!!!!….sta schifezza di squadra!!!!!!!……

  • Potrebbe essere una buona occasione per il bisfrattato da parte di Somma, Basrack (come se per giocare a calcio devi saper parlare bene l italiano) di mettersi in luce e chissà magari che non abbiamo in casa cu an pila dintru come domenica, due palloni buoni arrivati un assist x Cunzi che ha colpito il palo e un goal

  • C’è di buono che abbiamo un sacco di ricambi sia a centrocampo che in attacco, mentre in difesa siamo contati, forza ragazzi!!! Pensate che il nome juve per noi è maledetto

  • Purtroppo si son dovuti infortunare tutti i cessi di attaccanti per vedere in campo l’unico vero attaccante che abbiamo Basrack. Ora fuori di bari prestia e giovinco, dentro Basrack Maita e Renseebck e se Grandi continua a fare fesserie sostituito da Di Lucia che è molto bravo. domenica tutti ALLO STADIO METTIAMO PAURA ALLA Juve Stabia

  • Ma come può venire in mente di discutere anche Grandi? Cerchiamo di trasmettere serenità, tenendo ben presente che con tutto quel che è successo, Grandi non ha mai perso la testa. Se l’allenatore lo riterrà opportuno, gli darà qualche turno di riposo. Cosa che facevano Ceravolo e Seghedoni alternando, secondo le esigenze, Pozzani e Bertoni. Allora eravamo una piazza di e da serie A: e non è detto che nel tempo non si possa……

    • Dispiace discutere Grandi, che è sempre stato molto bravo tra i pali. Il problema è che il Catanzaro oggi non gioca chiuso a riccio in difesa. Il Catanzaro gioca alto ed il portiere deve essere più che un portiere, un libero; per il gioco del Catanzaro, il portiere deve saper uscire non dico in tutta l’area ma almeno in area piccola. Grandi non è mai stato tutto questo: così ottimo tra i pali così scadente fuori dalla linea di porta. O il ragazzo migliora questo aspetto (è giovane) o non andrà oltre la Lega Pro. E soprattutto non serve al Catanzaro di oggi.

    • Ma più che corvi sono persone che non hanno un cazzo da fare e un cazzo da dire, per cui passano il tempo a dire e pensare bestialità, lontanissimi da una analisi tecnica realistica e pacata e da ragionamenti obiettivi.

      • In questa città abbiamo senza esagerare 3/4000 tecnici di ottimo livello, preparatissimo ma senza una panchina. Allora è normale che si passa il tempo a commentare le scelte tecniche che l’allenatore di turno sulla panchina delle aquile decide di fare. Vorrei solo vedere cosa sarebbero capaci di fare al posto loro!!!! mah

  • Nel corrente campionato, Grandi sembra giocare costantemente con i nervi a fior di pelle legittimamente preoccupato degli improvvisi vuoti che gli si possono aprire davanti e nella consapevolezza di essere l’ultimo baluardo a difesa della squadra.<br />
    Ho visto grandi portieri (Buffon compreso) commettere incredibili (almeno in apparenza) errori e rimanere stimati e rispettati nella considerazione generale. Quì il caso è diverso: i compagni non si smarcano e il nostro ottimo portiere non sa a chi passare la palla. Forse sarebbe meglio, finchè la squadra non sarà amalgamata, rimettere in lungo:queste cose le deciderà il signor Zavettieri, dando una diversa configurazione alla squadra, o, se reputato opportuno, dando qualche turno di riposo a Grandi, oppure avvalendosi di tifosi esperti e qualificati a dare dotte lezioni di calcio. Vogliamo renderci conto che quello del portiere è il ruolo più delicato e che sulle sue prestazioni giocano un ruolo fondamentale la serenità e l’intesa con i compagni di reparto? Non gettiamo alle ortiche anche le certezze.

  • Mi spiace x Sarao, ero presente allo stadio alla prima di campionato… poi ho visto un paio di partite… ma come dicono alcuni utenti io non li vedo così "cessi". Se non arrivano palloni che devono fare? Personalmente fin dalla prima partita a me non è piaciuta molto la difesa.

  • Presidente se vuoi che ci salviamo devi mandare a casa Panza e Porcu e circondarti da persone capaci umili e che capiscano cosa vuol dire far parte di questi colori!!!! Noi chiediamo rispetto! Siamo il CATANZARO e la nostra STORIA nessuno può permettersi di infangarla. Forza Aquileee

    • Oramai la nostra storia è stata derisa e infangata!!!!….grazie ad un presidente deficiente e collaboratori uno peggio dell’altro!!!!!….e pensare che c’è gente che lo difende e difende anche questa porcheria di squadra che ha costruito quel faccendiere di Panciovilla!!!!…..e poi a noi che non accettiamo questo scempio ci chiamano corvi!!!!!!….

  • Ripeto non è mia intenzione difendere il DS io da subito sono stato tra quelli che avrei cambiato molto meno, però il DS non ha portato solo la difesa ma anche il resto della squadra, peraltro la difesa sulla carta doveva essere il reparto migliore. Il calcio non è matematica

Scrivi un commento