La Striscia

Il primo allenamento del 2009

Ciano: più serio del previsto il suo infortunio

Il primo allenamento del 2009 ha visto la squadra di Nicola Provenza allenarsi sullo spelacchiato manto erboso del PoliGiovino Mirko Gullì.
Oltre Marchano, che rientrerà dall’Argentina giorno cinque, mancava anche Ciano il quale avrà ancora un periodo di recupero abbastanza lungo, visto che lo stiramento all’adduttore si è trasformato in una lesione muscolare ed i tempi di recupero pertanto si allungano.
L’allenamento di oggi, dopo la fase di riscaldamento si è concluso con una partitella a campo ridotto, da domani si ritornerà a lavorare duro per il richiamo della preparazione estiva e per preparare al meglio la sfida dell’11 gennaio, al “Rinascita” di Aversa, dove non sarà degli undici l’attaccante Montella squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Nulla da segnalare sul fronte mercato, sia per quanto riguarda quello in entrata che quello in uscita.
Non scopriamo certamente nulla se scriviamo che alcuni nostri calciatori hanno richieste anche da squadre di categoria superiore, ma viste le buone intenzioni della società e del tecnico che più volte hano dichiarato che questo gruppo che si è formato ha un futuro, è difficile prevedere qualche addio dei pezzi da novanta.
Più probabile saranno invece le cessioni dei vari Diarrà, che potrebbe rientrare alla casa madre per essere girato a qualche squadra di seconda divisione del nord, di Sorrentino, De Franco e  Gaglione che poco spazio hannio avuto finora.
Il mercato in entrata, malgrado i nomi che sono circolati in questi giorni è completamente fermo, e crediamo che rimarrà tale almeno fino agli ultimi sgoccioli del mercato di riparazione.
Tutto dipenderà se qualcuno vorrà accaparrarsi le prestazioni del difensore Di Meglio e dell’argentino Marchano che hanno entrambi ingaggi importanti.
Solo a quel punto, sgravatisi dei costi in eccesso la società e Provenza potrebbero puntare su qualcuno per sostituirli a completamneto della rosa in funzione di una prospettiva futura e senza commettere errori acquistando elementi basandosi solo sul nome senza guardare la carta d’identità.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento