Brevi

Il punto sulla situazione e i programmi della società

Programmi ambiziosi per una società che studia da grande.

La società prepara il suo programma: la nuova dirigenza ha illustrato le linee guida del programma quinquennale che dovrebbe dare un volto nuovo alla società di calcio e non solo.
Ringraziamo un nostro attento e gentile collaboratore, che presente all’incontro ci manda queste informazioni. Di seguito i punti salienti del programma:
1) La società riceverà dal comune il contributo, già peraltro previsto in bilancio, per l’anno in corso ed i prossimi che dovrebbe aggirarsi più o meno in 175.000 € annui.
2) La dirigenza del CZ sta realizzando un grande centro sportivo, nel quartiere Corvo, il quale comprenderà: foresteria per accogliere gli atleti che frequenteranno il centro non solo per l’attività del calcio ma anche basket e altre discipline sportive, quindi saranno realizzati non solo campi di calcio ma anche, piscine, campi da tennis e palestre con tutti i servizi connessi….”un centro unico in Calabria”, ha tenuto a precisare oggi pomeriggio Massimo Poggi. (tutto naturalmente in prospettiva futura).
3) La dirigenza ha proposto al comune l’uso per 30 anni dello stadio Ceravolo, la stessa società si impegnerà, nel caso non provvedesse il comune, alla sua ristrutturazione e gestione ,adottando all’uopo, il modello di gestione cd “all’inglese” all’interno del “nuovo Ceravolo”, infatti ,dovrebbero trovare spazio negozi, bar, sale riunioni ed altro. Il tutto gestito dalla Us Catanzaro.
4) La dirigenza si impegnerà a promuovere e divulgare la cultura dello sport in città, quindi non solo calcio Catanzaro, ma altre discipline privilegiando chiaramente il calcio appunto (creazione di scuole di calcio dipendenti dalla società “madre” e basket).
5) Coinvolgimento dell’imprenditoria catanzarese a questo grande e strategico progetto. Alla fine è stato distribuito un depliant con tutto il programma (sarà data notizia di questo sulla rassegna stampa di domani).

Grande entusiasmo ha suscitato l’iniziativa in seno a tutto il consiglio comunale sindaco in testa, il quale ha approvato ALL’UNANIMITA’ E PER ALZATA DI MANO” il programma proposto da Parente, Poggi, Carvelli e Improta. Si è inoltre discusso del cosiddetto decreto salvacalcio, il nuovo art. 18 bis della legge 23 marzo 1981, n. 91, che consente alle società di calcio professionistiche di iscrivere (dietro consenso del collegio sindacale) nel bilancio relativo all’esercizio 2003 le svalutazioni dei diritti pluriennali sulle prestazioni dei calciatori come “oneri pluriennali” da ammortizzare in dieci anni (l’ammontare delle svalutazioni deve essere determinato – dispone la norma – sulla base di un’apposita perizia giurata).
Per finire, Poggi ha esortato i tifosi a seguire, sabato prossimo, la squadra del S.Maria, proprio per rinsaldare i legami tra questa società e i tifosi tutti.
Intanto riprende dopo una settimana di pausa la trasmissione che Radio Amica In Blu dedica al Catanzaro calcio. La trasmissione avrà inizio alle 19,30, gradito ospite questa settimana è Nunzio Falco attaccante giallorosso, si parlerà anche di altri sport minori come volley e basket.
Tutti i tifosi possono intervenire con i consueti messaggi sul forum di www.uscatanzaro.net
Insomma molta carne al fuoco in questi giorni, sperando che il vero banchetto possa presto arrivare. Avanti Catanzaro…

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento