Notizie

IL TIFO ORGANIZZATO PRETENDE FATTI, CERTEZZE ED UNA SQUADRA AMMAZZACAMPIONATO

Il comunicato stampa integrale del Centro Coordinamento Clubs Catanzaro

Trascorse poche ore dalla ennesima batosta, il tifo organizzato catanzarese rialza ancora una volta la testa e riparte alla carica. Sono bastate, infatti, poche telefonate ed un messaggio sui “forum” dei siti giallorossi, che la sede del fan’s club “Massimo Palanca”, nel quartiere marinaro, alle 22,30 di lunedì sera, è stata letteralmente presa d’assalto da un centinaio di arrabbiatissimi super tifosi giallorossi . Se fortissimo è stato il rammarico per l’ennesima finale persa, ancor più forte si è dimostrata la volontà di rivincita che all’unisono ha pervaso gli interventi dei tifosi. E se la volontà di “NON MOLLARE” è risultata chiara ed inequivocabile, alla fine dell’incontro si è convenuto, con un documento ufficiale approvato da tutti i presenti, di dare “fiducia a termine” all’U.S. Catanzaro Calcio ed a Gianni Improta. Durante l’incontro, infatti, i tifosi hanno ribadito la necessità che entro e non oltre una settimana venga scelto il nuovo allenatore, di categoria superiore e soprattutto di esperienza, che possa seguire il calcio mercato. Ulteriore richiesta improcrastinabile avanzata dai tifosi è stata quella del rafforzamento e completamento della squadra entro e non oltre il 15 luglio, data che segna l’inizio del ritiro precampionato. Se la Società non dovesse ottemperare alle legittime aspettative dei tifosi, tutti i presenti all’incontro si sono dichiarati a restituire gli abbonamenti e disertare le gradinate del Ceravolo “sine die”. Ergo: se la programmazione non dovesse riguardare l’immediata vittoria del campionato, ma, al contrario, ci si dovesse prospettare un “ciclo” a medio e lungo termine (tre o cinque anni), il tutto risulterebbe “insopportabile ed insostenibile” per qualunque tifoso che, a ragione, si vedrebbe costretto a ritornare al “Ceravolo” a fine programmazione . . . . . . .
Ulteriore decisione scaturita dall’incontro è stata quella di organizzare a breve, entro giovedì o venerdì, un secondo incontro con la tifoseria giallorosa di tutta la Calabria per porre le fondamenta per la costituzione del “Centro Coordinamento Catanzaro Club” al fine di dare finalmente “VOCE” a tutti i tifosi giallorossi sparsi in Calabria ed in Italia ovvero creare una struttura che possa controllare e verificare la concretizzazione della programmazione e degli obiettivi societari, che per una società di calcio devono significare l’allestimento di una squadra vincente.
Pensiero comune tra tutti i tifosi presenti è stato quello che mai piu’ verranno firmati “assegni in bianco” a chicchessia: o si fa una squadra sin da subito da C1 per stracciare il campionato e competere nella categoria superiore l’anno successivo con uno o due innesti (altro che Giglio e compagnia cantante . . . .) o i tifosi questa volta seguiranno le partite comodamente nei salotti delle proprie abitazioni.
Gli stessi tifosi, sicuri che il Dott. Parente ed il Dott. Poggi terranno fede agli impegni assunti per arrivare alla vittoria del prossimo campionato di C2, si impegnano sin da ora a moltiplicare i tanti abbonamenti già sottoscritti, perché credono nel loro progetto di rilancio del calcio a Catanzaro.

Autore

God

Scrivi un commento