Intervistiamo

Il wrestling arriva in città

Scritto da Redazione
Il prossimo 13 agosto presso l’Area Magna Graecia

wrestiling Il wrestling arriva in ItaliaDopo aver ammirato negli anni ’80 e ’90 il catch giapponese e il wrestling americano anche in Italia è arrivata questa disciplina acrobatica. Il wrestling è un vero e proprio mix  di sport e spettacolo che, grazie alla sua imprevedibilità, riesce ad esaltare le piazze, gli stadi e i palazzetti. Insomma un evento capace di attirare un pubblico variegato grazie alle tecniche di lotta, le coreografie, le maschere e le mosse acrobatiche ogni incontro di wrestling è uno spettacolo singolare, alternativo e coinvolgente. Tutto ciò si svolge dal vivo su un autentico ring americano. Incontri avvincenti di ogni tipologia e stipulazione tra artisti italiani e stranieri, professionisti formatisi in Stati Uniti, Inghilterra, Giappone ed Europa. Ed il prossimo 13 agosto presso l’Area Magna Graecia anche a Catanzaro sarà possibile ammirare dal vivo tutto quello che finora si è visto solo in TV: voli acrobatici, colpi di scena, potenza e manovre spettacolari, il tutto senza che alcuna cattiveria o, peggio ancora, violenza ma solo tanto rispetto per l’avversario. A presentare la serata catanzarese è stato l’Assessore allo Sport Giampaolo Mungo che nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Grand Hotel Paradiso ha voluto evidenziare l’unicità di questo evento “A Catanzaro – ha detto – è la prima volta che i protagonisti del wrestling italiano e internazionale si sfideranno. Come Amministrazione Comunale siamo molto felici di poter dare alla città Capoluogo ma anche a tutta la Regione la possibilità di ammirare queste esibizioni. A tal proposito – ha continuato Mungo – voglio ringraziare anche gli imprenditori locali in particolare Giovanni Paradiso che, ospiterà nel suo bellissimo albergo tutta l’organizzazione, supportando, di fatto, l’Amministrazione Abramo in questa importante iniziativa. L’ennesima manifestazione – ha concluso l’Assessore allo Sport – di un ricco cartellone che non conosce, sin dall’inizio della stagione estiva, interruzioni”. Da parte sua ha, invece, voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale di Catanzaro il Presidente della federazione Xtreme Italian Wrestling Marcello Crescenti “siamo molto contenti – ha esordito Crescenti – di poter portare questo evento a Catanzaro. Dopo aver portato il wrestling in tutta Italia, finalmente, arriviamo con i nostri lottatori in un’altra città importante qual è Catanzaro per far ammirare ai catanzaresi e ai turisti che soggiornano sulla costa Jonica questa bellissima disciplina”.

Nel weekend l’impiegata diventa wrestler: “Combatto (e vinco) contro gli uomini”Alla conferenza stampa moderata dalla presentatrice Simona Palaia hanno preso parte anche alcuni wrestler che parteciperanno alla serata del 13 agosto: il mastodontico dragone thailandese “Dragorion”, “Torig il vichingo” e la campionessa nazionale di wrestling “Tenebra”(nella foto a fianco). Proprio quest’ultima ha destato la grande attenzione dei presenti in sala in quanto “Tenebra” è nata a Catanzaro ed il prossimo 13 agosto all’Area Magna Graecia per  la prima volta da quando pratica questa disciplina si esibirà nella sua città natale.

Ortenzia Squillace, in arte “Tenevba” è una donna del wrestling italiano. In settimana lavora al Comune di Sellia Marina, ma nel tempo libero si trasforma in Tenebra: un metro e 70 di altezza per 75 chili di peso, le piace confrontarsi sul ring con l’altro sesso “così non mi devo trattenere”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento