La Striscia

In 19 convocati per l’Ischia. Erra: «Tre-quattro elementi faranno parte del nuovo organico»

Scritto da Redazione
Scelte obbligate per il tecnico catanzarese che perde anche Foresta
 

Formazione quasi fatta quella che domani alle ore 14:00 al “Ceravolo” sfiderà l’Ischia di Bitetto.

Grandi fra i pali, Bernardi e Squillace terzini, con Moi e Ricci centrali difensivi, comporranno il reparto arretrato; con il rientro di Maita, torna il centrocampo titolare, con Agnello e capitan Giampà nei ruoli d’interni, in avanti fiducia a Caruso, con Mancuso dall’altro lato a supportare l’ariete Razzitti.

Nell’elenco dei diciannove convocati, agli infortunati cronici assenti da tempo, si è aggiunto Foresta.

Mister Erra nella conferenza stampa ha rilasciato le solite pacate dichiarazioni; forse la più importante è quella che riguarda il mercato  «Credo – ha detto il tecnico – S’interverrà sul mercato per correggere solo qualche idea diversa in tema di gioco».

Infatti, aggiungiamo noi, questa squadra era stata costruito per il modulo ormai cestinato, il 3-52 del vecchio mister.

Ads336x280

«Penso – ha continuato Erra –  che tre-quattro elementi faranno parte del nuovo organico, è chiaro che li vorrei subito come qualsiasi allenatore. Ma il mercato di gennaio non è facile, ma ho fiducia nell’operato del DG.»

 

Alla domanda sull’ipotesi arrivo Benedetti, , Erra ha glissato, dichiarando che è un buon giocatore, ma che attualmente è in un altra squadra.

L’ultima domanda di mercato, ha riguardato al sua posizione e a tal proposito ha detto «Sono a disposizione della società, non è questo il momento giusto per queste valutazioni.»

Sul torneo del Catanzaro in generale ha parlato dicendo che «L’obiettivo era chiudere il girone d’andata  a 15 punti, ne abbiamo diciannove e mancano ancora due partite, è vero – ha detto il mister – che abbiamo avuto qualche episodio favorevole, ma alla fine il lavoro ha pagato.»

L’Ischia è temuta e non poteva essere diversamente, l’obiettivo del tecnico, è di cercare di conquistare più punti possibili ad iniziare da domani, anche perché poi (dopo Melfi che sarà la prima trasferta del nuovo anno) ci attende un calendario impegnativo.

La squadra isolana sarà priva domani di Luca Orlando e Nicola Mancino, che vanno ad aggiungersi ai lungodegenti Fall e Filosa.

Buone notizie, invece, arrivano da Yaye Kanoute, che dovrebbe essere in campo nonostante i problemi al flessore della gamba destra.

Domani gli Ultras Catanzaro ricorderanno con una coreografia “Massimo Capraro”l’invito ai tifosi che si accomoderanno in curva è quello di arrivare prima e portarsi qualcosa di giallorosso.


 Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Un difensore di fascia sx, un centrocampista centrale completo e un killer d’area di rigore. I tre nuovi acquisti saranno acquisti di qualità, acquisti di primo livello. Se poi in aggiunta dovesse arrivare anche benedetti possiamo tranquillamente puntare ai play off per tentare il salto di categoria. Sono acquisti che consentirebbero al mister di schierare una solida difesa a 4. Potrebbe giocare con diversi moduli: 4-4-2, 3-5-2, 5-3-2, 3-4-2-1, 5-4-1, 4-5-1 e via discorrendo. Erra vuole un Catanzaro camaleontico capace di adattarsi a secondo della partita e capace di cambiare durante la partita e per farlo ha bisogno degli uomini giusti. Squillace è un centrocampista di fascia e non un difensore.

Scrivi un commento