Incontro con il Prof. Ramon Brugada all’Università Magna Graecia

La lezione del Prof. Ramon Brugada è stata anche trasmessa in diretta web e potrà essere rivista sul canale televisivo www.cardioweb.tv

Il Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro ha ospitato, nei giorni scorsi, il Prof. Ramon Brugada, Preside della Facoltà di Medicina e Direttore del Centro di Genetica Cardiovascolare, dell’Università di Girona in Spagna.

Il Prof. Brugada, famoso per la scoperta dell’omonima sindrome che può provocare una morte cardiaca improvvisa, ha tenuto una lezione magistrale lezione nell’Aula Magna dell’Ateneo catanzarese.

 Le novità sulla diagnosi e sulla terapia della sindrome di Brugada sono stato l’argomento principale di questa lezione seguita da medici, specializzandi e studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia..

La lezione del Prof. Ramon Brugada è stata anche trasmessa in diretta web e potrà essere rivista sul canale televisivo www.cardioweb.tv.

 Nell’intervista rilasciata dal Prof. Ciro Indolfi, Direttore della Cattedra di Cardiologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e dal Prof. Vincenzo Pascali, Direttore dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma è emersa la piena collaborazione tra le due Cattedre organizzatrici del congresso: ossia la Cattedra di Medicina Legale diretta dal Prof. Pietrantonio Ricci e la Cattedra di Cardiologia diretta dallo stesso Prof. Ciro Indolfi. La preziosa collaborazione profusa dal gruppo del Prof. Indolfi e dal gruppo del  Prof. Ricci ha permesso la realizzazione di questo evento. La lunga discussione, a conclusione dell’evento, ha coinvolto numerosi esperti sia universitari che ospedalieri.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento