Intervistiamo

La differenziata a Catanzaro e la rivoluzione culturale

Scritto da Redazione
Nel quartiere marinaro si lavora di fantasia quando i rifiuti non vengono raccolti; il quartiere “Corvo è invece la discarica ideale per tutti nell’attesa che anche le zone periferiche siano interessati al “servizio”. Rom permettendo, vista l’area franca in cui riversa la periferia a sud della città 
 
foto1

Giorni addietro il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) che si occupa di riciclo dei rifiuti di imballaggio ha premiato nella sua prima edizione i “Comuni Ricicloni Calabria”.

Ads336x280

Fra questi c’è anche Catanzaro per l’impegno dimostrato nello sviluppo della raccolta differenziata.

Il termine “ricicloni” fa rima con un epiteto che inizia con la lettera C, la domanda che tanti cittadini catanzaresi si stanno ponendo in questi giorni è se l’epiteto di cui sopra gli appartiene.

La domanda che sorge spontanea è la seguente: ciò che i nostri occhi vedono (e le tante foto pubblicate sui social lo testimoniano con tanto di lamentele quotidiane degli abitanti della città capoluogo) è frutto dell’immaginazione popolare o le foto sono taroccate?

Il  capo gabinetto del Comune di Catanzaro, Antonio Viapiana, all’atto del ritiro del premio denominato “Comuni Ricicloni” dopo aver espresso a nome del sindaco la gratitudine ha  dichiarato: “Grazie al supporto scientifico di Conai e alla collaborazione di Legambiente, Catanzaro potrà puntare all’aumento delle percentuali di differenziata e alla diminuzione dei rifiuti da conferire in discarica avviando una rivoluzione culturale in questo settore.”

Vedendo la foto in home (scattata nel quartiere marinaro) e quelle a seguire in coda a questo articolo possiamo dirlo con certezza: “La rivoluzione culturale in questo settore è ormai una certezza.”

Salvatore Ferragina

 

Quartiere Lido: da lunedì 4 luglio è in esposizione, difficile azzardare un pronostico su quando sarà raccolta

foto2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quartiere “Corvo” di Catanzaro, aggiungiamo Catanzaro sperando che nessuno s’inalberi per come avviene per i quartieri Giovino e Germaneto se non è riportato il nome della città

foto3

Al “Corvo” l’indifferenziata funziona, a quando un premio?

foto4

C’è posto per tutti in periferia, accomodatevi

foto5

Esposizione di “Natura “Morta” ma non siamo al “Marca” il museo è nel rione “Corvo” di Catanzaro

foto7

Bisogni fisiologici? Nessun problema, da una settimana al “Corvo” abbiamo i bagni pubblici, chiaramente uno per uomo e l’altro per donna

foto8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Però abbiamo il lungomare con il mosaico più lungo d’Europa! Ma avete visto la qualità del diserbo? <br />
    <br />
    È QUI IL QUARTO MONDO!<br />

Scrivi un commento