Catanzaro News

La voce del Forum – 9ª giornata

Scritto da Redazione

Continua il viaggio d’amore raccontato dagli utenti del Forum

Il vincitore del nono turno è val79

Ciao Val

Buon pomeriggio, anzitutto vi ringrazio per lo spazio che dedicate ai noi utenti partecipanti al gioco pronostici, è una bellissima opportunità.

Grazie a te per la disponibilità, allora parlaci di te e della tua passione

La mia passione per il Catanzaro arriva da lontano, parte fin dall’infanzia in quanto in famiglia (sia da parte di mamma che da parte di papà), sono stato cresciuto a pane e Catanzaro…. papà, zii, nonni, hanno sempre frequentato lo stadio trasmettendomi questa bellissima passione e questo amore sviscerato per i giallorossi.

Ho qualche ricordo sfocato di qualche spezzone di partita a partire dal 1985 /86 più o meno (forse un Catanzaro Bari di coppa Italia al Ceravolo) ma nitidamente posso dire che la prima partita in assoluto di cui ho un ricordo preciso alla quale ho assistito, è Catanzaro Brindisi, stagione 1986/87, decisa da un goal di Palanca all’ 8 minuto , con mister Tobia in panchina.

Da allora ebbe inizio questa bellissima storia d’amore con il Catanzaro, inizialmente con mio padre, abbonato in tribuna, poi da adolescente mi trasferii in curva, dove ho messo radici fino ad oggi, diventando abbonato di lungo corso. Dire cosa rappresenta il Catanzaro per me è difficile, non si possono racchiudere in poche parole le emozioni che suscitano i colori giallorossi, posso solo dire che il Catanzaro fa ruotare attorno a se tante cose della mia vita.

La frequentazione del forum ti ha aiutato ad alimentare la tua passione?

Nonostante non scriva molto sono un utente abbastanza anziano del forum, ho appena festeggiato i 20 anni di iscrizione, ricordo che mi iscrissi per curiosità, perché parlando con altri iscritti mi parlavano delle discussioni che venivano aperte…certo il momento non era dei migliori (era appena iniziata la seconda stagione nefasta in serie B dell’era Poggi Parente), ma ho continuato a seguirlo quotidianamente, e , pur non scrivendo molto, mi sento parte integrante della comunità virtuale ( per modo di dire, visto che conosco tantissimi utenti) . Leggere il forum mi permette di rimanere sempre aggiornato sul Catanzaro e , perché no, mi fa spesso fare 4 risate, visto lo spiccato senso dell’ umorismo di tantissimi utenti.

Ricordi e gesti particolari del tuo vissuto?

La partita che mi ha fatto soffrire di più,o meglio, che ricordo come un incubo, è Catanzaro Sora, finale play-off del 2001… eravamo veramente a un passo da un sogno che svanì drammaticamente ed incredibilmente…la partita che mi ha dato più gioia, tra le altre, è, forse a sorpresa, Sampdoria -Catanzaro 1-2 , stagione 2023/24….ero a Marassi e fu veramente un’emozione straordinaria.

I rituali pre partita sono sempre gli stessi ormai da anni (e visti i risultati conseguiti direi che stanno portando bene). Si sale allo stadio con largo anticipo (3-4 ore prima della partita), primo “pit-stop” in un locale zona ospedale e secondo in un bar vicino la sede ultras…il tutto con gli amici con cui vedo poi la partita.

Il cuore fuori casa, hai degli amuleti?

Per quanto riguarda le trasferte, anche se in questa stagione per diversi motivi non sono ancora riuscito purtroppo ad essere presente in nessuna, seguo con il solito gruppo di amici il Catanzaro in trasferta, sia in auto che in aereo, grazie anche alla meticolosa organizzazione di un amico che si occupa di andare a trovare le offerte dei voli, ecc.

Le trasferte rappresentano un momento anche di forte goliardia, anche perché noi andiamo a sostenere i nostri colori, a prescindere dal risultato.

Sono molto scaramantico e non nascondo che , in caso di risultati positivi, tendo, nelle partite successive, a ripetere gli stessi gesti e, condizioni meteo permettendo, anche a vestirmi allo stesso modo ( ovviamente dopo averli lavati).

Dove arriverà il Catanzaro quest’anno?

Il campionato del Catanzaro fino al momento, inutile nascondersi, è un po’ sotto le aspettative…. purtroppo, un po’ come lo scorso anno, c’è stata una falsa partenza, ritengo che avremmo potuto/ dovuto avere 3-4 punti in più (ripenso alla partita contro la Sampdoria, ampiamente alla nostra portata, come a quella contro il Monza), ma adesso che ci siamo finalmente sbloccati mentalmente penso, spero, anzi sono sicuro, che inizierà la risalita, anche perché la rosa messa a disposizione del mister, anche se ampia, a mio avviso ha qualità e può ambire a qualcosina in più di una semplice salvezza; credo che la fase di conoscenza tra vecchi e nuovi sia terminata, e pertanto adesso dobbiamo solo pensare a lottare e a fare punti.

Anche il mister, sono sicuro, levatosi il fardello della prima vittoria, sarà maggiormente sereno nelle prossime scelte e potrà apportare il contributo che ci aspettiamo dal suo arrivo a Catanzaro, il campionato va di corsa , non aspetta nessuno, tra l’altro credo che quest’anno, rispetto allo scorso anno, ci sarà da lottare ancora di più, mi sembra che il livello sia leggermente più alto, o perlomeno così stanno dicendo i numeri di queste prime 9 giornate.

Infine, pur ritenendo, come detto, che questa rosa abbia nelle proprie corde qualcosa in più di una semplice salvezza, credo che intervenendo a gennaio con un difensore centrale ed un altro attaccante di peso, si potrebbe veramente fare un girone di ritorno importante e, perché no, sognare come abbiamo fatto nelle ultime due stagioni.

Forza Catanzaro, forza giallorossi, grazie per lo spazio che mi avete concesso, e grazie per tutto quello che fate per noi tifosi ogni giorno.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento