Dalla Redazione

L’addio di capitan Accursi

Il difensore giallorosso rescinde il contratto e lascia volontariamente il ritiro per i problemi al ginocchio. Cosentino: «Un grande uomo. Per lui porte aperte in futuro»

Con un comunicato stampa diramato poco fa la società giallorossa ha salutato il capitano della promozione Salvatore Accursi, il quale ha deciso di lasciare la squadra dopo essersi reso conto di non riuscire a recuperare e a tenere il ritmo della preparazione. La causa è l’infortunio al ginocchio che ha afflitto Accursi durante tutto lo scorso campionato e che non consente al difensore di poter essere competitivo. Probabile un suo addio al calcio.

Colpito dalla decisione spontanea di Accursi il presidente Cosentino, che ha speso parole di profonda stima per l’ormai ex capitano, definendolo «un atleta straordinario sotto il piano tecnico e professionale, ma soprattutto un grande uomo, capace di portare nella sua esperienza sportiva valori come la generosità, l’onestà, la moralità, lo spirito di gruppo, l’attaccamento alla maglia prima ancora che l’interesse personale. Valori che nel calcio moderno sono sempre più rari». Cosentino ha anche sottolineato che il Catanzaro lascerà le porte aperte ad Accursi per il futuro. Possibile un suo impiego all’interno dello staff tecnico.

Intanto Accursi ha salutato i suoi compagni, lasciando il ritiro. E il Catanzaro ora si tuffa di nuovo sul mercato per cercare un difensore. Attualmente la rosa rimane con i tre titolari dello scorso campionato (Mariotti, Sirignano e Papasidero), oltre a Narducci e al nuovo acquisto Orchi.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento