MALTEMPO – Via della Stazione invasa da un fiume di fango

Un violento acquazzone, quasi un nubifragio, pur se di breve durata, si è abbattuto ieri pomeriggio sulla città, causando non pochi problemi.

Una grande quantità di fango si è riversata infatti su via della Stazione, la strada che porta da viale dei Normanni a via Lucrezia della valle, collegando anche le due stazioni cittadine delle Ferrovie della Calabria e dello Stato.

L’invasione del fango sulla carreggiata è dovuta al fatto che sul costone della collina che si trova sopra la strada sono iniziati da diverso tempo i lavori per la realizzazione di un collegamento meccanizzato con scale mobili tra l’area della stazione e quella dell’ex gasometro, con annesso parco giochi.

Notevoli sono stati i problemi che hanno dovuto affrontare gli automobilisti in transito. Sul posto, per verificare la situazione, sono anche intervenuti i carabinieri e diversi operai che hanno dovuto spalare il fango per alcune ore in modo da riportare lo stato dei luoghi alla normalità.

Disagi anche in alcune zone del centro. L’intensità dell’acquazzone infatti ha messo a dura prova anche le capacità di “assorbimento” della pioggia da parte delle caditoie, alcune delle quali non perfettamente funzionanti per via dei lavori di restyling nella zona di corso Mazzini e zone limitrofe.

Si è potuto così sperimentare, ad esempio, che in una delle zone in cui in questi giorni si sta ancora lavorando, quella di Largo Serravalle, le grate per lo scolo delle acque piovane sistemate tra l’incrocio con via Jannoni e Larghetto Zinzi sono decisamente insufficienti. Un fiume d’acqua piovana si è ben presto riversata giù lungo la scalinata per via Sensales, rendendola impraticabile ai pedoni.

gazzettadelsud.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento