MANIFESTAZIONE “BASTA VELENI” AD AMANTEA

CIMINO SCRIVE AL SINDACO PER SOLLECITARE PARTECIPAZIONE COMUNE

Il Capoluogo della Calabria deve essere sempre presente a tutte quelle iniziative che tendono a tutelare il territorio regionale”. E’ quanto ha affermato il capogruppo di “Nuova Alleanza per Catanzaro”, Franco Cimino, anticipando il testo di una lettera indirizzata al sindaco Rosario Olivo. “Il gonfalone della Città, a mio avviso – ha proseguito – dovrà essere presente alla manifestazione di Amantea in cui tutta la Calabria chiederà allo Stato un impegno serio per liberare il nostro bel territorio dalle scorie radioattive. Il ruolo di capoluogo si esercita – ha concluso Cimino – anche facendo sentire la propria voce in tutte le occasioni in cui bisogna sostenere lotte comuni. E questa è una battaglia in cui nessuno può tirarsi indietro perché a essere minacciata è la stessa salute e la stessa vita di tutti i calabresi”. 

IL TESTO  INTEGRALE DELLA LETTERA

sabato 24 c.m. si terrà ad Amantea una manifestazione popolare per far sentire alta la voce dei calabresi nei confronti del pericolo – assai più grave della brutta politica e degli intrecci che essa ha con la brutta imprenditoria e le organizzazioni criminali – che si muove contro la salute delle persone e la vita stessa della Calabria, in conseguenza dei veleni sepolti sotto la nostra terra e nascosti in fondo al nostro mare.
C’è di più. La debole attenzione rivolta dagli uomini dello Stato nei confronti di questa drammatica situazione e la confusione, in parte procurata, che ruota attorno a fenomeni assai inquietanti, procura il dubbio che ancora una volta si vogliano lasciare i calabresi in balia degli eventi e soli dinnanzi a orrori che richiamano responsabilità ben più grandi di quelle emerse tra dubbi e contraddizioni.
Sono certo che condividerai, e ancor più certo del tuo anticipato sentire, la necessità di inviare, te alla guida, una delegazione del nostro Comune in quella che si annuncia, se proprio i comuni ne saranno alla testa, come una giornata straordinaria di lotta per i diritti e per il futuro di una terra troppe volte abusata.
Inutile dirti che se vorrai ti accompagnerò con immenso piacere e grande onore>

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento