“Meditando la passione” con due spettacoli al Politeama

Gioia, pace, amore, speranza e solidarietà verso i terremotati dell’Abruzzo. Questi i sentimenti espressi martedì 7 marzo scorso nel teatro Politeama di Catanzaro dai giovani del Movimento Apostolico con la sacra rappresentazione “Meditando la Passione”.
Due spettacoli, alle ore 18 e alle ore 21,  per contemplare il mistero della passione, morte e risurrezione di Cristo attraverso un’opera di alto spessore artistico e spirituale scritta, musicata e diretta dalla dott.ssa Cettina Marraffa, presidente dello stesso sodalizio, e prodotta dalla  “III Millennio”,  già presentata il 28 marzo scorso a Roma nel teatro “Conciliazione”, presso il Vaticano. 
Una serata non programmata nel vasto calendario del Movimento Apostolico, ma voluta fortemente da molti in vista della Pasqua ormai alle porte, che ha richiamato l’attenzione di numerosi fedeli e autorità civili, militari e religiosi. Presenti tra gli altri anche il Prefetto di Catanzaro, Sandro Calvosa, il presidente della provincia del capoluogo calabrese Wanda Ferro, e il comandante dei vigili del fuoco Guido Parisi.
Il presule, nel salutare e ringraziare l’ispiratrice e fondatrice del Movimento Apostolico, Maria Marino, la presidente Cettina Marraffa e tutti gli oltre centro interpreti, ha espresso un alto pensiero di solidarietà ai terremotati, rimarcando il messaggio cristiano della Pasqua nel Cristo che  ha vinto la morte con la risurrezione.  
“La gioia di questi giovani – ha detto l’Arcivescovo – , espressa con suoni, luci, e arte scenica, è segno visibile di questa ineffabile presenza che risuona per loro e deve risuonare anche per noi come l’evento più grande della concretizzazione della salvezza. “Vivete così – ha detto ai giovani Mons. Ciliberti – nella testimonianza della gioia di Cristo, per essere i costruttori della civiltà dell’amore”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento