Mirante: domenica giocheremo al Ceravolo

Secondo il dirigente giallorosso l’impianto è pronto ad ospitare l’incontro di Coppa Italia Catanzaro-Avellino. Portata a 15mila posti la capienza complessiva

La gara valida per il secondo turno della Tim Cup tra il Catanzaro e l’Avellino si giocherà regolarmente al Ceravolo, domenica sera. A rassicurare i tifosi è Pino Mirante, il dirigente della società di via Lombardi che sta seguendo in prima persona i lavori di adeguamento del vecchio “Militare”.
“Sono state interamente adeguate le due curve – ha spiegato ai nostri microfoni Mirante – con il ripristino dei vecchi gradoni, nel rispetto delle più recenti norme di sicurezza, in modo da aumentare la capienza dei due settori. La capienza complessiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 15mila spettatori, ma a deciderlo sarà oggi la Commissione provinciale di vigilanza. Tutti i posti dei diversi settori, poi, sono stati contrassegnati e numerati, così come prevede la normativa, mentre è stata realizzata un’area di calma alle spalle del settore distinti. Anche gli ingressi ai settori sono stati ammodernati. Gli spogliatoi sono stati completamente rifatti, mentre ancora non è stato possibile ampliare la tribuna stampa. Proprio per questo motivo, abbiamo realizzato delle strutture provvisorie alle spalle degli spogliatoi, nelle quali sarà possibile realizzare le interviste. Sono stati, infine, adeguati tutti gli impianti, da quello elettrico, a quello idrico, all’illuminazione, al sistema di irrigazione del campo, adesso completamente automatizzato”.

Mirante ha poi ringraziato l’Amministrazione provinciale per aver messo a disposizione delle Aquile il nuovo impianto polisportivo di Giovino per gli allenamenti: “Si tratta di una struttura ideale – ha sottolineato Mirante – nella quale speriamo di poter proseguire gli allenamenti anche durante il campionato, per preservare così il manto erboso del Ceravolo, che, se adeguatamente curato, grazie al nuovo sistema di irrigazione potrà tornare ai fasti di un tempo”.

Antonio Capria

Autore

God

Scrivi un commento