MUSICA: Arezzo Wave 2004 Calabria, iniziano i responsi

Sono dieci le bands calabresi rimaste a contendersi l’unico posto che dà diritto a calcare il palco di Arezzo Wave 2004, nel luglio prossimo! Dopo le segnalazioni delle giurie provinciali e l’ascolto dei cd demo da parte della giuria regionale è stato definito il quadro dei dieci gruppi (dei 48 iscritti) che accedono alle semifinali regionali live per l’anno 2004: annelise (live cosenza), camera 237 (live cosenza), coram populo (live cosenza), exes sun (ascolto), jonh merrick (ascolto), malajerba (live reggio c.), near death experience (live crotone), neon modì (live catanzaro), the sense (live catanzaro), too mera b (live reggio c.). Una edizione tutto sommato equilibrata questa calabrese del 2004, in cui con piacere segnaliamo una crescita generale delle proposte artistiche ed una buona qualità tecnica complessiva. Tutte le anime rock, nella sua più ampia accezione, sono rappresentate nel sound delle 10 bands semifinaliste calabresi e le tre serate live di questa intensa settimana serviranno alla giuria di esperti per decretare una unica vincitrice che avrà l’opportunità di calcare uno dei palchi dell’Arezzo Wave 2004.
Un’opportunità che non si esaurisce nella mera esibizione al Festival, ma che racchiude in sé occasioni di contatti artistici, incontri con i maggiori mass media europei, la partecipazione alla compilation ufficiale del Festival, la possibilità di produzioni e quant’altro correlato alle iniziative della Fondazione Arezzo Wave Italia.
Appuntamento dunque con la due semifinali Regionali del 2 e 4 marzo che culmineranno nella FINALE REGIONALE di venerdì 5 marzo tutte all’Ayers Rock One di Lamezia Terme.
L’Associazione Culturale Catanzarock, che cura tutte le fasi regionali di Arezzo Wave, ha annunciato anche l’importante evento che impreziosirà le già attesissime selezioni degli artisti locali: la presenza, dei BOO! La più accattivante ed eclettica live band Sudafricana in tour in Italia come special guest della Finale Regionale del Concorso per Band Emergenti Arezzo Wave Calabria 2004. Un motivo in più per non perdere l’appuntamento di quest’anno con l’Arezzo Wave regionale.
L’ evento si innesta nella programmazione live di Catanzarock e nella rassegna DAYS’ TRIBUTE, che tanto seguito ha riscontrato fino ad oggi; i prossimi appuntamenti sono con gli EUROSMITH (tributo Aerosmith) il 12 marzo, THE PIPELINE (Tributo Beach Boys) il 19 marzo, cui faranno seguito tributi a Jamiroquai, Doors, Springsteen, Duran Duran, intramezzati da una sorpresa provocatoria nella ormai tradizionale festa del dopo-mezzanotte di venerdì di Pasqua. (CNN 01.03.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento