MUSICA – Tra il vecchio e il nuovo anno con le cover di U2, Vasco, Ligabue e Rin

Ritornano per il periodo festivo le tribute band di Catanzarock all’Ayers Rock One di Lamezia
TRA IL VECCHIO E IL NUOVO ANNO CON U2,VASCO,LIGABUE E RINO GAETANO
I fortunatissimi day’s tribute lanciati dall’Associazione catanzarese ci traghetteranno verso il 2006

In occasione delle prossime festività Natalizie e di inizio anno, l’Associazione Culturale Catanzarock propone una nuova edizione dei day’s tribute, la fortunatissima rassegna di tribute-band di altissimo livello, che già in tre precedenti anni di realizzazione ha fatto incetta di consensi e ha registrato copiose presenze di estimatori e amanti della buona musica. Saranno dunque ancora atmosfere rock del presente e del passato a risaltare nello splendido scenario del pub in stile australiano Ayers Rock One, a Lamezia Terme, attraverso le note di artisti di attuale consacrazione e di mostri sacri del rock mondiale. Ad esibirsi anche quest’anno, si delle cover band, ma tra le migliori del panorama nazionale e composte da artisti di altissimo livello, capaci di riproporre quasi fedelmente i più famosi “originali”, rappresentando il giusto mix tra cultura e spettacolo. Molti graditi ritorni, assicura la prolifica Associazione Catanzarese, ma anche molte nuove band con tributi inediti, da non perdere: una band su tutti, attesissima da migliaia di giovani che la amano alla pari dei loro beniamini, the ACHTUNG BABIES, il tributo italiano agli U2 più seguito, conosciuto e amato, tanto da divenire artista di punta della stessa casa discografica del celeberrimo gruppo irlandese! Si parte comunque il 22 dicembre, con una strepitosa tribute-band di Ligabue: i Club Mario, già ospiti di una precedente edizione della rassegna. Chi li ha già visti all’opera ha riconosciuto e apprezzato l’eccezionale carica sul palco, il sound e la presenza scenica, incredibile. Il progetto Club Mario nasce a Frosinone nel Settembre del 2002, affermandosi poi negli anni in tutti i più importanti live club italiani. Giuseppe “LIGA” Paino (voce e chitarra), Mattia “CTT” Cestra (chitarra e cori), Francesco “ZIO PAUL” Violante (chitarra), Marco “JIGEN” Cerquozzi (basso) e Davide “CLICKS” Cestra, sono i componenti la band. Dal settembre 2004, entrano a far parte del gruppo il chitarrista Emanuele “JUNIOR” Ciampini, il tastierista italo-argentino Juan “PABLO” Sanchez e il batterista Daniele “ADD-AWSA” Petricca, batterista turnista di Anna Tatangelo, ha suonato con Gigi D’Alessio ed è vincitore di numerosi concorsi di composizione musicale.
Tutti i concerti day’s tribute avranno inizio alle ore 23,00 . Il programma completo è il seguente : 22 dicembre CLUB MARIO (Tribute-band Ligabue); 26 dicembre LA COMBRICCOLA DI VASCO (Tribute-band Vasco Rossi); 3 gennaio 2006 ACHTUNG BABIES (Tribute band U2); 5 gennaio 2006 CIAO RINO (Tribute band Rino Gaetano).
L’Associazione Catanzarock comunica inoltre che tra pochi giorni saranno ufficializzati i dati relativi al bando Arezzo Wave 2006, che anche quest’anno raggiungono cifre di partecipazione importanti.

Info www.catanzarock.com
e-mail : catanzarock@libero.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento