Nasce “Accademia Kronos onlus”.

riceviamo e pubblichiamo

Nuova linfa per  il variegato mondo dell’ambientalismo catanzarese con la nascita in città della nuova sezione dell’Associazione “Accademia Kronos onlus”.
Accademia Kronos (onlus) è una associazione che a partire dal 1997 ha ripreso in mano le redini di uno dei più antichi movimenti ambientalisti d’Europa: il Kronos 1991(nato a Torino nel 1969 e scioltosi a Roma nel 1994).
Oggi Accademia Kronos si avvicina ai 10.000 soci con 40 sezioni e referenti territoriali in tutt’Italia. Dal 2005 l’Associazione dispone anche di sedi e riferimenti internazionali. A livello operativo l’Associazione ha compiuto diverse operazioni sul territorio nazionale ed internazionale. Tra il 1999 e il 2004, voluto dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, con la diretta collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, Accademia Kronos ha organizzato in Italia una grande campagna di sensibilizzazione pubblica conosciuta come “Bosco Italia”. Dal 2005 ad oggi tale campagna ha cambiato nome in ”Un Bosco per Kyoto”.
Accademia Kronos fa parte di un organismo mondiale legato al Turismo Responsabile. Su questo suo nuovo collocamento organizza ogni anno esperienze naturalistiche in Italia per i propri soci e per tutte le scuole, di ogni ordine e grado, interessate ad esperienze nella natura.  Accademia Kronos però non trascura la sua vera vocazione: quella di essere un attento controllore del territorio. Sempre pronta, quindi, ad intervenire in prima linea là dove si attenta all’integrità dell’ambiente naturale e alla salute dell’uomo. Accademia Kronos deve essere intesa, per i suoi iscritti, come un contenitore che consente loro di diventare attori nella scena della difesa dell’ambiente e non  spettatori impotenti. Responsabile per Catanzaro è stato nominato Franco STATINI, da sempre impegnato nel sociale e nel mondo dello sport e dell’Ambientalismo del Capoluogo. Chiunque volesse partecipare alle iniziative o iscriversi all’Accademia Kronos di Catanzaro, puo’ contattare i responsabili telefonando al 338.3238832 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica seamarscubafranco@libero.it.
Il Segretario
Franco STATINI

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento