Catanzaro News La Striscia

Nessun gol fra Catanzaro e Latina

Catanzaro Latina Allenamento Congiunto

Finisce 0-0 a Cascia fra giallorossi e laziali. Domani inizierà la posa dell’erba al ‘Ceravolo’

Finisce 0-0 fra Catanzaro e Latina, a Cascia, al Centro Sportivo Elite che ospita i giallorossi in questo ritiro pre-campionato. Seconda amichevole su tre che le Aquile non riescono a segnare. Domenica scorsa, infatti, gli uomini di mister Vivarini avevano perso per 3-0 con la Fiorentina, mentre 12 gol sono stati segnati al Pontano, tre giorni fa. Non ha giocato Pietro Iemmello, a causa di un forte trauma che non desta preoccupazione. Qualche giorno di riposo per il centravanti catanzarese la cui condizione sarà da valutare per la gara di sabato 5 agosto contro il Foggia valevole per il primo turno di Coppa Italia. Assente anche Biasci.

Mister Vivarini ha schierato la squadra riproponendo la difesa a 4; davanti a Fulignati hanno giocato dall’inizio Situm, Brighenti, Krastev e Scognamillo; Ghion e Pontisso in mezzo al campo; Brignola e Vandeputte sugli esterni con Sounas a supporto di Curcio, terminale offensivo.

Nella ripresa, invece, il tecnico ha mandato in campo Sala; Oliveri, Fazio, Gatti e Veroli in difesa; Brignola, Pompetti, Verna e Vandeputte sugli esterni; Sounas a supporto di Curcio davanti. Al 65′ Bombagi è entrato al posto di Curcio mentre dieci minuti più tardi Brignola ha lasciato spazio a Welbeck.

Le due squadre si erano affrontate nella passata e trionfale stagione dei giallorossi che si imposero 5-0 al ‘Ceravolo’ alla terza giornata e 1-0 in Lazio con gol di Biasci.

Di seguito il tabellino dell’incontro.

US Catanzaro (4-4-2): Fulignati (dal 1’ st Sala); Situm (dal 1’ st Oliveri), Brighenti (dal 20’ st Fazio), Krastev (dal 20’st Gatti), Scognamillo (dal 1’ st Veroli); Brignola (dal 30’st Welbeck), Ghion (dal 1’ st Pompetti), Pontisso (dal 1’st Verna), Vandeputte; Sounas, Curcio (dal 20’ st Bombagi)
A disposizione: Tentardini, Bamba, Belpanno
Allenatore: Vincenzo Vivarini

Latina Calcio (3-5-2) primo tempo: Cardinali; Cortinovi, Serbouti, Rocchi; Sannipoli, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Ercolano; Fabrizi, Ercolano
Latina Calcio (3-5-2) – secondo tempo: Bertini (dal 23’ Diakite), De Santis, Rocchi (dal 41’ Longhi), Serbouti (dal 28’ Redondi); Biagi, Di Livio (20’ Perseu), Sannipoli (41’ Marafini), Ercolano (41’ Limongelli), Gallo; Fabrizi (28’ Addessi 41’ Cantoni), Jallow
Allenatore: Daniele Di Donato

OTTIMISMO PER I LAVORI AL ‘CERAVOLO’

Si respira ottimismo riguardo alla possibilità di giocare Catanzaro-Ternana regolarmente al ‘Ceravolo’, ovvero la seconda giornata del prossimo campionato di Serie B, la prima dei giallorossi in casa dopo l’esordio di Cremona. I lavori allo stadio proseguono regolarmente e domani, lunedì 31 luglio, inizierà la posa dell’erba. La preoccupazione riguarda l’arrivo dei quadri elettrici che arriveranno solo qualche giorno prima del 26 agosto, data della gara contro gli umbri e dovranno essere montati.

Un po’ di apprensione per quanto concerne la Curva ‘Mammì’, dove, al momento, è presente soltanto un tornello per i tifosi ospiti. Martedì 8 agosto si riunirà la Commissione di Sicurezza (vigili del fuoco, forze dell’ordine per l’agibilità) che potrebbe rilevare questo problema. Eventualmente, pur di giocare al ‘Ceravolo’, potrebbe essere ridotta la capienza del settore ospiti da 1500 a 500-600 supporters.

Foto copertina: https://www.uscatanzaro1929.com/

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento