Intervistiamo

Nocerina – Catanzaro 0-4

Scritto da Tony Marchese
Poker delle Aquile nonostante la mancata festa sugli spalti

Poteva essere una trasferta piena d’insidie. Per primo le squalifiche di Vitiello e Germinale costringevano Mister Brevi a metter mano alla formazione, dopo che superato un avvio stentato di campionato, si era finalmente riusciti a trovare un buon assetto sia in fase di difesa che di attacco. Poi l’assenza di pubblico si temeva che potesse condizionare il comportamento dei calciatori giallorossi, abituati sempre a giocare con un forte supporto del pubblico amico. Ed infine le Aquile ritornavano in campo dopo il turno di riposo in campionato, e questo si temeva potesse influenzarne la concentrazione e il ritmo.

Nulla di tutto ciò!

Il Catanzaro di oggi è parsa una squadra in piena salute. I sostituti di Vitiello e Germinale non hanno fatto rimpiangere gli assenti ed anzi si sono fatti molto apprezzare. L’assenza di pubblico si è fatta sentire ma i ragazzi di Brevi sono rimasti sempre concentrati ed hanno prima infilato la Nocerina e poi l’hanno aspettata per colpirla ripetutamente in contropiede.

Ad inizio di gara un Super Tortolano ha subito portato in vantaggio le Aquile (7′), il raddoppio è giunto ad opera di Fioretti (38′) su azione propriziata ancora da Tortolano. Si va al riposo sullo 0-2.

La ripresa ricalca l’andamento del primo tempo con la Nocerina che prova a pungere ma non ci riesce ed il Catanzaro che riparte mettendo in difficoltà la squadra di casa. Al (69′) è Uliano che giunge a rimorchio su una travolgente azione di Russotto e chiude la contesa con il terzo gol. La partita scema di intensità e da ora in poi si gioca solo per onorare l’impegno fino alla fine. La nocerina si spinge generosamente in avanti e Fioretti ancora la punisce, al 90′ in contropiede si presenta da solo davanti al portiere Gragnaniello e firma la sua doppietta.

Con questa vittoria il Catanzaro riprende il suo cammino verso la conquista di una posizione nella griglia dei playoff. Le Aquile in questo momento sono posizionate in quinta posizione a due punti da Pisa e Frosinone, quest’oggi la prima vittoriosa a Perugia mentre il Frosinone ha pareggiato a Viareggio.

Seguiranno aggiornamenti dai nostri inviati a Nocera.

 

TM

 

 

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento